Tenta suicidio sui binari, carabinieri fermano il treno in extremis

Giovedì 15 Novembre 2018
Tenta suicidio sui binari, carabinieri fermano il treno in extremis
1
MIRANO - Ieri sera i carabinieri di Mirano durante un controllo del territorio, hanno salvato di un uomoche stava tentando il  suicidio. La chiamata al 112 segnalava un uomo che  dava  segni di squilibrio all’interno della stazione ferroviaria di Marano di Mira.

In un primo momento il soggetto veniva visto tentare di toccare la linea della ferrovia con un lungo bastone. Poi, non riuscendo nell'intento malsano, si poneva al limite del marciapiede della banchina minacciando di buttarsi sui binari all’arrivo del primo treno in corsa. Per sua fortuna i carabinieri sono giunti prima del convoglio, per qualche minuto. I due militari entrano in stazione quando le luci della locomotiva del regionale Padova-Mestre già si intravvedono in rapido avvicinamento: non si perdono d’animo e visto che il soggetto è in preda ad un forte stato di agitazione si precipitano sui binari nel buio, con gesti e segnalazioni, riescono fortunatamente a richiamare l’attenzione del macchinista.

Sanno bene i militari che il treno è in transito e non effettuerà soste.
Il macchinista vede i carabinieri sbracciarsi, intuisce il pericolo e ferma la corsa giusto in tempo a pochi metri di distanza dall’uomo. Scongiurato il pericolo imminente, i militari insistono con l’aspirante suicida, che viene infine condotto a più miti consigli, convincendolo ad allontanarsi e facendolo soccorrere dall’ambulanza. L’uomo è ora ricoverato in buono stato in ospedale a Dolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci