Nuova incursione notturna nell'oasi:
uccisi tutti gli altri animali del parco

Lunedì 23 Maggio 2016 di Redazione online
Enrico Piva con uno degli animali sopravissuti
39

SPINEA - Nuova strage di animali questa notte al parco "Sos Natura" di Spinea. Dopo l'incursione di sabato notte, questa notte in via Unità 7 i responsabili sono tornati a finire il lavoro: «Questa è mafia», urla il responsabile del parco natura Enrico Piva che invita su Facebook tutto il popolo degli animalisti ad andare a trovarlo al parco per fermare questa gente: «Questi devono finirla». 

Vandali, teppisti, balordi, persino satanisti. I carabinieri che indagano sull’episodio, dopo il sopralluogo iniziale, non escludono alcuna pista. «Nemici non ne ho - spiega Piva - e non riesco a capire a chi possiamo, nel caso, dare fastidio. Siamo lontani da tutto, gli animali abbandonati o feriti che raccolgo in tutto il Veneto sono custoditi e accuditi. Ci siamo sempre autofinanziati senza mai chiedere sovvenzioni a chicchessia».

Le immagini forti della nuova strage



«Questi non sono vandali, ma criminali a tutto tondo. Gente priva di ogni rispetto per ogni forma di vita, che mi auguro venga presto individuata e punita con la maggior durezza possibile». Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia esprime il suo disappunto per il raid. «Non contenti - aggiunge il Governatore - questi personaggi spregevoli stanotte sono tornati per completare la loro opera criminale ed hanno massacrato altri animali. Non ci sono parole, se non la condanna senza appello per una barbarie che non può trovare alcuna spiegazione se non nelle menti malate, o tragicamente vuote, dei responsabili». «Ogni vita che si trova in natura - conclude il Presidente - rappresenta qualcosa di speciale e merita un'attenzione speciale: in questo caso anche una punizione speciale per i responsabili della mattanza».

Ultimo aggiornamento: 25 Maggio, 12:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci