Blitz antiabusivi in spiaggia, vu' cumprà tenta di strozzare un carabiniere

Martedì 15 Agosto 2017
Blitz antiabusivi in spiaggia, vu' cumprà tenta di strozzare un carabiniere
72
CHIOGGIA - Violenti scontri tra forze dell'ordine e venditori abusivi sulla spiaggia di Sottomarina: il blitz  anti-abusivi in spiaggia è degenerato oggi  giorno di ferragosto, sul litorale.

Tensione e spintoni con il comandante della compagnia carabinieri di Chioggia, Andrea Mattei, aggredito violentemente da uno dei venditori e preso per il collo. Entrambi sono finiti a terra, subito raggiunti da altri uomini in divisa che a fatica sono riusciti a bloccare il violento. Ci sono volute cinque persone, data la stazza dell'energumeno. Quest'ultimo poi ha accusato un malore ed è stato ricoverato al pronto soccorso dell'ospedale di Chioggia dove  è piantonato. Il comandante invece è stato curato con varie contusioni, tanto che è stato necessario mettergli il collare. Ne avrà per un mese.

È stato il culmine dei contrasti iniziati con l'imponente blitz pianificato su un tratto di circa 300 metri nella parte nord della spiaggia di Sottomarina. Alle operazioni, oltre ai carabinieri, hanno partecipato guardia di finanza, polizia locale e, in supporto, la polizia di Stato.

Le forze dell'ordine si sono recate sul posto già prima delle 7 e hanno proceduto con le identificazioni e i sequestri.  Molti dei venditori si sono allontanati, poi gli uomini in divisa si sono distrubuiti nel tentativo di bloccarne il più possibile. È stato a quel punto che uno degli abusivi ha reagito con violenza.
Ultimo aggiornamento: 16 Agosto, 09:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci