Si leva il braccialetto elettronico ed evade: preso ladro pregiudicato

Si leva il braccialetto elettronico ed evade: preso ladro pregiudicato
VENEZIA - Non gli hanno lasciato nemmeno un attimo di respiro e l'hanno immediatamente ripreso. In un blitz scattato alle prime ore del mattino i Carabinieri della Compagnia di Venezia hanno arrestato il pericoloso criminale Jonathan Fontanella, classe 1980, originario e residente nell’isola della Giudecca.
L’operazione è stata condotta dal Nucleo Operativo della Compagnia dei Carabinieri di Venezia diretti dal Tenente Domenico De Luca, in cooperazione con la Stazione Carabinieri della Giudecca al comando del Maresciallo Giovanni Buttà, reparti che hanno operato sotto l’azione di coordinamento del comandante Capitano Savino Capodivento.

L’uomo, noto già alle cronache ed alle forze dell’ordine, si trovava ai domiciliari dal 25 Aprile scorso in quanto responsabile di svariati furti tra Venezia e Mestre, nonché aver violato la precedente misura dell’obbligo di dimora e di firma a cui era sottoposto.
Ma non è bastato nemmeno il braccialetto elettronico a fermare Fontanella, che nella serata del 14 maggio scorso ha manomesso il dispositivo facendo perdere le proprie tracce.
Immediatamente i carabinieri hanno avviato le indagini che hanno portato ad individuare l’abitazione in cui si nascondeva il ricercato.
Alle prime luci dell’alba di oggi, 12 giugno, è scattata la perquisizione all’interno di un appartamento a Quarto d’Altino, che ha consentito di arrestare il pericoloso ricercato.

Contemporaneamente è scattata la denuncia in stato di libertà per favoreggiamento personale nei confronti della coppia che lo ospitava P.L., classe 1992, di origine veronese, nullafacente e F.I., marocchino classe 1990, nullafacente, entrambe gravati da precedenti per reati contro il patrimonio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 12 Giugno 2017, 12:50






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Si leva il braccialetto elettronico ed evade: preso ladro pregiudicato
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 13 commenti presenti
2017-06-12 20:45:46
Ubi, è Fontanella tipico nome veneto non Campanella
2017-06-12 17:45:58
forse è ora di cambiare il braccialetto elettronico (costo per l'utenza milioni di euro a bracciale) con uno di acciaio, sempre bello e scintillante ma indistruttibile e del costo di poche centinaia di euro.
2017-06-12 17:34:55
... codice penale da cartoni animati ...
2017-06-12 17:18:38
Ma se si tratta di un pericoloso criminale dove stare in tutt'altro luogo credo.
2017-06-12 16:10:11
Campanella . Un bel cognome napoletano.