Falsi e pericolosi: 13mila prodotti
sequestrati in due negozi-magazzini

Lunedì 23 Dicembre 2013
Un sequestro di prodotti contraffatti
2
MESTRE - Si è conclusa con il sequestro di un ingente quantità di prodotti contraffatti o non conformi alla normativa che tutela i consumatori l'ultima raffica di controlli dei Carabinieri del Nucleo Natanti, unitamente a quelli della Compagnia di Mestre. Tre stranieri sono stati inoltre denunciati.



In un negozio-magazzino di Mestre, gestito da un extracomunitario regolare sul territorio nazionale, è stato trovato e messi sotto sequestro un centinaio, tra orologi, puntatori laser e accendini riproducenti griffe contraffatte e non conformi alla normativa a tutela del consumatore e oltre 7.900 oggetti tra cosmetici, giocattoli, accessori di moda, prodotti tessili ed elettrici, dispositivi di protezione individuale antinfortunistica: tutti sprovvisti di qualsiasi etichettatura. Valore commerciale complessivo: circa 80.000 euro.



In un altro magazzino/negozio di Mestre, sono stati trovati sia decine di prodotti contraffatti - occhiali da sole, accessori per telefonia, prodotti di elettronica - che oltre 5.100 articoli vari tra bigiotteria, articoli di abbigliamento, giocattoli, eccetera, non conformi alla normativa comunitaria e nazionale a tutela dei consumatori. Sono stati sequestrati prodotti per oltre 60.000 euro.
Ultimo aggiornamento: 19:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci