Palle gommose pericolose e vestiti stipati in finte "valigie da turisti"

Sabato 4 Novembre 2017
Palle gommose pericolose e vestiti stipati in finte "valigie da turisti"
4
VENEZIA - Oltre 12mila capi di vestiario, tra magliette e felpe, più di 110mila accessori e varia oggettistica di arredo e gioco, per un valore complessivo di circa 280mila euro, sono stati posti sotto sequestro dai carabinieri del nucleo natanti del reparto operativo di Venezia. Il sequestro è avvenuto nel corso di controlli a depositi, negozi e grossisti all'isola del Tronchetto, nel mestrino e nel miranese, gestiti da asiatici, finalizzati al contrasto della contraffazione di marchi di moda e immagini e testi del mondo dei cartoons.

Nel corso dell'attività sono state sequestrate anche mille palle gelatinose di vario colore la cui produzione, effettuata all'estero, e vendita è vietata dal Ministero della Salute. I prodotti erano stipati in valigie del tutto simili a quelle usate dai turisti.
I titolari delle attività commerciali e distribuzione della merce, dieci asiatici e due italiani, sono stati denunciati alla Procura e segnalati alle autorità competenti per le sanzioni amministrative.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci