Trevigiano di 55 anni sequestra la compagna, si barrica in casa e minaccia tutti

Trevigiano di 55 anni sequestra la compagna, si barrica in casa e minaccia tutti

di Paola Treppo

PORDENONE - I carabinieri hanno denunciato un uomo di 55 anni di Maser (Treviso) per sequestro di persona e resistenza a pubblico ufficiale aggravata. Tra le 10 e le 12.40 di ieri, sabato 21 luglio, infatti, in un paese in provincia di Pordenone, il trevigiano ha costretto la fidanzata, una donna di Venezia, a restare nella sua abitazione, impedendole di incontrarsi coi familiari e di avere contatti con loro, barricandosi in casa

L'appuntamento dal medico - L'uomo non si era presentato all’appuntamento periodico dalla sua psicoterapeuta e la dottoressa ha cercato di rintracciarlo, anche attraverso l'aiuto dei parenti, senza ottenere alcun riscontro; era riuscita però a capire che probabilmente era in una casa vacanze in Friuli con la fidanzata. Un unico tentativo riuscito di contatto telefonico aveva subito fatto insospettire i parenti che qualcosa non andava: i familiari hanno temuto che il 55enne fosse in preda a una crisi e per questo si era ritenuto opportuno richiedere l’intervento di una ambulanza per convincerlo a farsi ricoverare.

Ore di panico
All’arrivo dei sanitari, avuta conferma della crisi, è stato chiamato un medico e l'uomo ha reagito barricandosi in casa, impedendo alla sua fidanzata di allontanarsi. Ha chiuso porte e finestre, trattenendo le chiavi, assicurate a una sorta di collana fatta di spago, messa attorno al collo.

Minaccia tutti col martello, poi si arrende
Alla vista dei carabinieri, che cercavano di dissuaderlo e di accettare il supporto sanitario, ha reagito brandendo un martello. Poi il 55enne si è calmato, ha aperto la porta e si è fatto trasportare in ospedale. La fidanzata, emotivamente provata, non ha riportato lesioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Domenica 22 Luglio 2018, 10:43






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Trevigiano di 55 anni sequestra la compagna, si barrica in casa e minaccia tutti
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2018-07-23 21:20:23
ah, l'ammore...
2018-07-22 12:36:53
Certe donne sono brave nel trovare dei tipi problematici e hanno pure l'illusione di poterli cambiare con la forza dell'amore. Quasi sempre si rovinano la vita
2018-07-25 21:49:32
Invece certi altri sono bravi nel pontificare sulle più disparate situazioni.