Scontro con un'auto, motociclista 44enne è gravissimo

PER APPROFONDIRE: auto, feriti, incidente, jesolo, moto
Scontro con un'auto, motociclista 44enne è gravissimo

di Giuseppe Babbo

JESOLO - Auto contro scooter, un 44enne ricoverato in prognosi riservata. Grave incidente stradale ieri pomeriggio. E' accaduto attorno alle 17 lungo via Adriatico, all'altezza dell'incrocio con via Parco Rimembranza, a poca distanza dalla rotonda del centro commerciale I Giardini di Jesolo. Due i mezzi convolti: una Fiat Punto guidata da una donna residente in città e una Vespa Piaggio, con in sella Z.M., di 44 anni, anche lui residente a Jesolo.


Lo scontro è stato molto violento e ha fatto sbalzare dallo scooter l'uomo, caduto rovinosamente sull'asfalto dopo un volo di alcuni metri. Per lui l'impatto a terra è stato particolarmente violento, tanto da provocargli diversi traumi al volto. Una scena agghiacciante, alla quale hanno assistito impressionati gli altri automobilisti. L'allarme è scattato immediatamente e sul posto si è precipitata l'ambulanza dell'ospedale di Jesolo. Il personale del Suem ha avviato le prime cure allo scooterista. Una volta stabilizzato, l'uomo è stato trasferito in elicottero, nel frattempo fatto alzare in volo dalla centrale operativa del 118 e atterrato a poca distanza dal luogo dell'incidente, all'ospedale dell'Angelo di Mestre dove è stato ricoverato in prognosi riservata. Praticamente illesa, anche se comprensibilmente scossa, la donna che si trovava alla guida dell'auto e la cui testimonianza verrà ascoltata dagli agenti della Polizia locale intervenuti sul posto per effettuare i rilievi di legge.

L'esatta dinamica dell'incidente al momento è ancora in fase di ricostruzione: in questo senso saranno fondamentali gli elementi raccolti dagli agenti durante i rilievi che nelle prossime ore verranno confrontati con le dichiarazioni della stessa guidatrice. Vista la gravità dell'incidente dal comando della Polizia locale è stato informato dell'accaduto anche il magistrato di turno che ha disposto il sequestro di entrambi i mezzi rimasti coinvolti. Non è la prima volta che in questo tratto di strada si registrano dei gravi incidenti. Non a caso questo incrocio è stato indicato come uno dei punti più critici della viabilità locale, soprattutto in giornate di traffico intenso come quella di ieri.
Non a caso dopo l'incidente la viabilità ha registrato ulteriori rallentamenti in uscita. Come accade in queste circostanze, una coda di auto si è fermata su via Adriatico. La situazione si è normalizzata solo dopo le 20. Del resto con la bella giornata di sole ieri si sono riversati in città ancora una volta migliaia di turisti.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 16 Ottobre 2017, 05:01






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Scontro con un'auto, motociclista 44enne è gravissimo
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti