Salvini e il capo della Polizia
alla cena del sindacato

Lunedì 24 Ottobre 2016
Salvini e il capo della Polizia alla cena del sindacato
22
MAERNE - Uno è il capo della Polizia, l'altro è il capo della Lega Nord. I loro nomi non possono non spiccare. e anche con una certa sorpresa, nel lungo elenco di presenti alla convention annuale organizzata dal Coisp. La pizza  stasera "Al Mattone" di Maerne di Martellago. Sia Franco Gabrielli, nominato al vertice della Polizia di Stato lo scorso aprile, che Matteo Salvini, leader leghista tutt'altro che moderato, avrebbero assicurato la loro partecipazione. Circostanza che ha già creato non poco stupore se non addirittura suscitato reazioni a metà fra la disapprovazione e la polemica, ma anche tanta curiosità.

Nella fattispecie il collegamento diretto va alla vivace diatriba a cavallo di Ferragosto, per usare un eufemismo, quando Salvini chiuse la festa del Carroccio a Ponte di Legno indossando la maglia ufficiale della polizia, concedendo il bis anche a Pontida. Una mossa che ha scatenato la durissima reazione di un altro sindacato il Sap. Ed ora ecco che il Coisp, 7.500 iscritti, con una netta leadership in laguna, lo chiama ben sapendo che Salvini è un personaggio per certi versi scomodo e in grado di accendere, a torto o a ragione, i riflettori della ribalta. Una provocazione? Franco Maccari respinge il rilievo, pur ammettendo che ha fatto della provocazione una sorta di modus operandi per «combattere il partito dell'antipolizia e costringere i media a occuparsi di noi e dei nostri problemi».

Ma Gabrielli sa di Salvini? Risponde Maccari: «Un'agitazione oltremodo esagerata. I due non si incroceranno nemmeno. Entrambi, con ruoli e responsabilità ben distinte e per nulla paragonabili, nel corso del 2016 si sono occupati di sicurezza ed è questo il tratto comune per cui il Coisp li ha invitati».

Maccai sarà poi presente, domani alle 11 a Marghera, all'inaugurazione della nuova sede della Fervicredo, associazione che assiste le vittime della criminalità e del dovere, presieduta da Mirko Schio. 
Ultimo aggiornamento: 17:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci