Saluta gli amici, poi lo schianto in scooter: muore a 42 anni

Mercoledì 9 Agosto 2017
Saluta gli amici, poi lo schianto in scooter: muore a 42 anni
1
L'incidente mortale passata la mezzanotte da venti minuti all'incrocio tra via Gramsci e via Cesare Battisti, a Prozzolo di Camponogara. A perdere la vita Alessandro Rossato, 42 anni, che viaggiava su uno scooter. Alcune persone lo hanno visto uscire in moto dal vicino bar Passatempo, dove ha salutato gli amici con cui aveva passato la serata.

Dopo avere imboccato la strada comunale via Gramsci, Rossato si stava immettendo sulla provinciale via Battisti, molto probabilmente per recarsi nella propria abitazione di via Ca' Diedo, poco lontana dal luogo dell'incidente. Improvvisamente, per cause ancora ignote, è sbandato sulla sua destra e con il ciclomotore ha urtato una transenna pubblicitaria che separa la sede stradale dal marciapiede ed è caduto, sbattendo violentemente la testa sul cemento. Dopo l'impatto è rimasto a terra immobile.

All'incidente hanno assistito dei testimoni, che hanno chiamato subito i soccorsi. Sul posto è giunta una pattuglia di carabinieri della stazione di Stra e una autoambulanza dell'ospedale di Dolo.
Lo scooterista, seppure gravemente ferito, dava ancora segni di vita. E una volta stabilizzato è stato trasportato d'urgenza al pronto soccorso del nosocomio rivierasco.
I medici, una volta constatata la criticità delle sue condizioni, hanno deciso di trasferirlo all'ospedale dell'Angelo di Mestre. Verso le 3 della stessa notte, nonostante i disperati tentativi messi in atto per salvargli la vita, Rossato è deceduto senza mai riprendere conoscenza.
I rilievi eseguiti dai militari confermerebbero la dinamica riportata dai testimoni: Rossato fatto tutto da solo e non è stato urtato da alcun veicolo. L'uomo, operaio in una azienda calzaturiera di Galta di Vigonovo, non era sposato e viveva col padre anziano in via Ca' Diedo a Camponogara, la strada comunale che divide territorialmente le frazioni di Calcroci e di Prozzolo

 
Ultimo aggiornamento: 13:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci