Lunedì 9 Luglio 2018, 20:32

«Barricati per non perdere la casa, se usciamo la occupano gli abusivi»

PER APPROFONDIRE: abusivi, mestre, occupazioni, rione pertini
«Barricati per non perdere la casa,  se usciamo la occupano gli abusivi»

di Davide Tamiello

MESTRE - Al rione Pertini la paura più grande è l’"effetto cuculo". Uscire di casa, anche solo per fare la spesa, e ritrovarsi con l’appartamento occupato. La guerra dei residenti con gli abusivi non ha tregua. Epicentro di questo terremoto sociale, la palazzina al civico 57 di via Camporese. Sedici appartamenti, dieci sfitti. Di quei sei occupati, quattro in uso a donne anziane e sole, due in mano agli abusivi. «Io non esco nemmeno per andare a fare la spesa - racconta la signora Rossella - mando i miei figli o i miei nipoti. Queste persone non hanno scrupoli, pur di piazzare i parenti sono pronti a buttarci fuori di casa». 
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
«Barricati per non perdere la casa, se usciamo la occupano gli abusivi»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 52 commenti presenti
2018-07-11 16:47:46
Li mandiamo a pontida, è la sede del potere in italia. Li mandiamo a casa di salvini, di maio e C.
2018-07-11 12:21:04
Tranquilli il paese non viene rubato da nessuno. Gli unici che se la fanno sotto sono, a quanto scrivono sono i leghisti. Semplicemente chi deve far rispettare le leggi non lo fa! Oggi sono troppo impegnati a raccontar balle.
2018-07-11 00:26:09
Vi rubano il paese e voi ve la fate sotto...
2018-07-10 18:21:11
Sarebbe molto addestrante mandare pattuglie militari in questi palazzi e quartieri, ben coordinati .Infondo...parecchie scarmucce e battaglie ormai si svolgono in ambienti urbani affollati, non in foreste fitte dove serve la tuta mimetica.Magari richiamando le numerose truppe in missione, da dove scappano ugualmente profughi..il che significa che non e'servito a molto.Tanto poi come riconoscnza i Francesi hanno bombardato la Libia di Gheddafi, scaraventando l'Italia nel caos....ai nostri confini.
2018-07-10 17:48:46
se sono case pubbliche? vuol dire sono di tutti, il primo che arriva se la prende. che paese democratico è l'italia, unico al mondo.