Sabato 13 Gennaio 2018, 09:00

La Regione Veneto vende due palazzi: Ca' Nova e la locanda Ca' Foscari

PER APPROFONDIRE: immobili, regione veneto, vendita
La Regione Veneto vende due palazzi: Ca' Nova e la locanda Ca' Foscari

di Angela Pederiva

Il piano alienazioni della Regione procede più lentamente di quanto vorrebbe il governatore Luca Zaia, che ogni due per tre auspicherebbe «aste all'americana» per velocizzare le vendite. Ma ogni tanto qualche colpo va a segno: è stata pubblicata ieri sul Bur la delibera che autorizza gli uffici ad avviare la procedura di cessione di Ca' Nova, palazzo del valore di quasi 5 milioni di euro, alla Camera di Commercio di Venezia Rovigo Delta Lagunare, scongiurando così la trasformazione in albergo. Nel frattempo è entrato in cassa l'acconto della vendita della locanda Ca' Foscari.

L'OPERAZIONE
Per quanto riguarda la prima operazione, Ca' Nova è situata accanto a Palazzo Balbi, sul retro del complesso giallo che condivide con la sede della giunta veneta l'affaccio sul Canal Grande. L'istituzione ne è diventata proprietaria in seguito alla liquidazione della Società Veneziana Edilizia Canalgrande, immobiliare partecipata in via totalitaria dall'ente pubblico, che di conseguenza ne ha incamerato anche il relativo patrimonio societario. Sulla base di una valutazione dell'Agenzia delle Entrate, l'immobile è stato inserito a bilancio con un valore di 4.455.000.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
La Regione Veneto vende due palazzi: Ca' Nova e la locanda Ca' Foscari
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2018-01-14 08:25:18
Un classico degli enti inutili che per sorreggersi vendono quello che un tempo i patrizi e nobili hanno dato con tanto cuore. Poi dicono che Zaia e' il miglior Presidente........
2018-01-13 11:53:06
Vendiamo TUTTO in particolare i palazzi occupati dalle Regioni al più presto , per avere conferma fate un referendum nazionale : VUOI CONTINUARE AD AVERE LE REGIONI ; SI o NO ? Vedremo il risultato !
2018-01-13 10:20:48
cinque milioni di euro...... solo per sistemare i cassoni del mose gia' marciti ce ne vogliono 225. Per le cerniere se ne parlera' piu' avanti
2018-01-13 10:09:35
Aboliamo le Regioni (ordinarie, autonome e speciali), senza SE e senza MA
2018-01-13 09:29:09
Occhio alla cresta, vista la giunta........mah...ciao enrico..ciao.