Quad lo "disarciona" e finisce fuori strada:
morto 40enne, grave l'amico di 62 anni

Mercoledì 22 Agosto 2012 di Maurizio Marcon
(foto archivio)
VENEZIA - Escursione in quad finita tragedia nelle montagne di Sauris per due amici sandonatesi: il quattro ruote s'impenna e disarciona Emanuele Burato, 40 anni, geometra di Ponte Crepaldo di Eraclea, che muore sul colpo, si salva l'amico Dino Mazzarotto, 62 anni, imprenditore edile di Torre di Mosto, ricoverato in condizioni gravissime all'Ospedale di Tolmezzo.



I due amici erano partiti ieri pomeriggio in sella al quad per una escursione sulla via delle malghe. L'incidente è accaduto nel tardo pomeriggio, a Sauris di Sotto, nell'Udinese. Probabilmente di rientro dal Rifugio Eimblantribn verso la località turistica, per cause ancora in corso d'accertamento da parte dei carabinieri, Mazzarotto ha perso il controllo del mezzo, all'atto dell'immissione in una stradina che da una parte porta al centro del paese e dall'altra verso un maneggio; il quad sarebbe schizzato compiendo un volo di tre metri e disarcionando Burato.



Mazzarotto invece ha proseguito la corsa sul mezzo senza più controllo, finendo la corsa dopo una quarantina di metri più a valle, lungo una scarpata e si è schiantato contro un cartello pubblicitario. L’uomo ha riportato diverse ferite e contusioni ed è in pericolo di vita.



Immediata l'allerta ai soccorsi: da Udine si è levato in cielo l'elisoccorso del 118 mentre un ambulanza è partita alla volta della Val del Lumiei dall'ospedale di Tolmezzo. Difficoltose le operazioni di recupero, terminate attorno alle 20. Emanuele Burato, sposato, era in vacanza con Mazzarotto di cui era diventato amico fraterno avendo lavorato per molto tempo nell'impresa edile "La Torresana" di cui Mazzarotto era titolare. Mazzarotto, affetto da un malattia invalidante che ne limita molto i movimenti, aveva ceduto recentemente la sua impresa edile. Oltre che come imprenditore edile Mazzarotto è conosciuto a Torre di Mosto per il suo impegno politico e amministrativo: già consigliere comunale e assessore, alle ultime elezioni amministrative del 2010, era stato candidato con la lista "Nuova Torre", senza essere eletto.
Ultimo aggiornamento: 7 Aprile, 20:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci