Prima si corre, poi si lavora: il "San Marco" allena i dipendenti

Mercoledì 4 Ottobre 2017 di Raffaele Rosa
Prima si corre, poi si lavora: il "San Marco" allena i dipendenti
3
MARCON (Venezia) - Due sedute di corsa alla settimana per rendere meglio sul lavoro. Il tutto non in una palestra ma in uno spazio ricavato all'interno della stessa azienda. L'idea di mettere a disposizione un runner professionista per allenare i dipendenti e offrire, dunque, un momento di attività fisica all'interno del luogo di lavoro è del Colorificio San Marco, azienda veneziana di Marcon. Ogni lunedì e venerdì mattina, scarpette ai piedi e guidati dal runner professionista Marco Nicoletti, i dipendenti si incontrano per correre tutti insieme e portare beneficio, così, al proprio fisico.

Un'attività che rientra nel Progetto Academy, in cui confluiscono tutte le attività di aggiornamento personale autogestite dai dipendenti in uno spazio messo a disposizione dall'azienda. All'interno dell'Academy sono disponibili spogliatoi e docce attrezzate, e si può fare colazione insieme agli altri colleghi-corridori prima di cominciare la giornata lavorativa. «Al centro del nostro modello organizzativo poniamo i dipendenti commenta Mariluce Geremia, Vice Presidente e Responsabile Risorse Umane Colorificio San Marco -. Non sono solamente le ore di lavoro ad essere importanti, ma anche le loro esperienze fuori dall'ufficio. Ascoltiamo i bisogni delle persone e monitoriamo costantemente il livello di gradimento dei servizi. Ci auguriamo che questo progetto possa rappresentare un momento formativo, ma anche un punto d'incontro e di svago per sentirsi a casa anche in azienda».

Capogruppo del San Marco Group, lo stabilimento di Marcon è azienda leader in Italia nella produzione di pitture e vernici per l'edilizia professionale. 

 
Ultimo aggiornamento: 5 Ottobre, 12:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci