Italia campione del mondo di Wheelchair hockey con tre veneziani: battuta la Danimarca ai rigori

Lunedì 1 Ottobre 2018
Italia campione del mondo di Wheelchair hockey con tre veneziani: battuta la Danimarca ai rigori
LIGNANO - Grande equilibrio, poi il trionfo. Gli azzurri del powerchair hockey sconfiggono ai rigori in finale, per 2-1, la Danimarca e si aggiudicano il titolo mondiale.

L'Italia sale sul tetto del mondo dopo un campionato, disputato a Lignano Sabbiadoro (Udine), dominato dall'inizio alla fine, ma non privo di difficoltà. Gli azzurri, infatti, avevano conquistato la finale sconfiggendo una fortissima Germania, battuta 5-4 in una gara combattutissima.

Numerosa  la rappresentanza veneziana tra i nuovi campioni del mondo: figurano infatti Jon Jignea e Claudio Salvo dei Black Lions. Dalla formazione lagunare proviene anche il dirigente Sauro Corò mentre il ct azzurro, Saul Vadalà, in passato ha allenato proprio i Black Lions. «Complimenti ragazzi, siete stati strepitosi. Una vittoria di cuore e di grinta. Avete offerto a tutti uno spettacolo unico», ha commentato a caldo Luca Pancalli, presidente del Comitato Italiano Paralimpico, presente a Lignano Sabbiadoro. Un banco di prova importante anche per il nostro Paese chiamato ad ospitare questa kermesse sportiva.

«Tutto è andato per il meglio - ha concluso Luca Pancalli - Si tratta di una splendida vittoria anche per l'organizzazione».
Ultimo aggiornamento: 14:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci