Polizia locale: 5 vicentini premiati in Regione per meriti speciali

Martedì 6 Novembre 2018 di Roberto Lazzarato
Polizia locale premiati in Regione per meriti speciali

BASSANO-VICENZA - Cinque vicentini tra i 9 premiati per Meriti Speciali oggi a Venezia, a Palazzo Balbi, sede della Giunta regionale, dall’assessore al territorio e alla sicurezza Cristiano Corazzari ad altrettanti operatori della Polizia Locale del Veneto distintisi per azioni particolarmente meritorie nei confronti della cittadinanza. Oltre ai 5 vicentini, tra i premiati figurano un veronese, un trevigiano e due veneziani.

Per il territorio vicentino si tratta dei vice istruttori Damiano Vignaga e Claudio Rigoni, della Polizia locale di Arzignano, «per aver con sprezzo del pericolo impedito o contrastato il verificarsi di azioni criminose»; l’agente scelto Elena Rigotto e l’agente Damiano Domenico Valente del Consorzio di Polizia locale dell’Alto Vicentino, «per aver reso salva la vita altrui in situazioni di emergenza o pericolo»; l’assistente Claudio Fabbro, della Polizia locale di Bassano del Grappa, «per aver con sprezzo del pericolo impedito o contrastato il verificarsi di azioni criminose».

«Non si tratta di un tributo meramente simbolico - ha dichiarato l’assessore Corazzari. - Tutti noi vi siamo debitori e riconoscenti per l’impegno e il senso del dovere che quotidianamente esprimete con il vostro operato, con grande sacrificio personale e mettendo costantemente a rischio anche la vostra stessa incolumità.

Vi esprimo pertanto il nostro corale e sincero ringraziamento, con l’impegno a sostenere concretamente e supportare i vostri sforzi e quelli delle amministrazioni locali, per rafforzare il sistema regionale di sicurezza territoriale e, con esso, la coesione sociale e il senso di appartenenza ad un unico ‘Corpo’ sociale.»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci