Parroco "fantasma": «No, è malato»
ma spuntano anomalie di gestione

Giovedì 10 Dicembre 2015 di Serenella Bettin
don Pietro Cappellari
3
S. MARIA DI SALA - Il parroco manca da più di un anno e nessuno sa dove sia. Succede a Sant'Angelo di Santa Maria di Sala (Ve): don Pietro Cappellari se n'è andato dalla sua comunità di fedeli a novembre dell'anno scorso facendo perdere ogni traccia di sè. «Se n'è andato lasciando l'amaro in bocca a tutti - dice Elisa Cherubin del Consiglio Pastorale di Sant'Angelo - il parroco è un pilastro nella comunità. Noi siamo andati avanti, siamo gente forte e ci siamo rimboccati le maniche».

In seguito all'assenza del parroco, la Diocesi di Padova ha nominato un vicario foraneo come sostituto. É don Lucio Monetti che regge anche la comunità di Caselle di Santa Maria di Sala, oltre che di Villanova e Murelle nel Padovano. Ma le motivazioni che hanno spinto o costretto don Pietro ad andarsene sembrano avvolte dal mistero.

Alla base dell'assenza come fa sapere la Diocesi patavina ci sono motivi di salute... «sono cose riservate, non si possono dire». Dal Consiglio Pastorale comunque emergono altri elementi.
«Abbiamo notato alcune anomalie nella gestione della parrocchia - rivela Primo Bertoldo che oltre a far parte del Consiglio è anche consigliere comunale a Santa Maria di Sala - e quindi abbiamo fatto segnalazioni al vicario».

«Non credo ritorni - aggiunge la Cherubin - non vedo come possa dopo tutto questo tempo senza aver più dato notizie di sé». Il vicario don Lucio spiega: «Don Pietro è a casa, a Noventa Padovana perché ha problemi di salute. Ha bisogno di un periodo per riprendersi e fare le dovute cure».


Ultimo aggiornamento: 10:12

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci