Giovedì 29 Novembre 2018, 21:28

Niente presepe a scuola, la dirigente spiega: «Ci manca personale»

PER APPROFONDIRE: presepe, scuola
Niente presepe a scuola, la dirigente spiega: «Ci manca personale»

di Mauro De Lazzari

MESTRE «Il “no” al presepe? Aderire al progetto della Regione avrebbe comportato una mole di lavoro in più per la segreteria che, essendo sotto organico, non sarebbe riuscita a svolgere». La preside si difende, ma a Favaro la vicenda legata alla presenza dei presepi nei plessi scolasticista facendo parecchio discutere. Le accuse mosse l’altro ieri dal consigliere fucsia della Municipalità, Michael Alterno, alla dirigente scolastica del comprensivo “Ilaria Alpi", Elisabetta Pustetto, per non aver aderito al progetto di realizzare il presepe all’interno degli istituti finanziato dalla Regione, ha messo in moto un'infinità di commenti.
C’è
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Niente presepe a scuola, la dirigente spiega: «Ci manca personale»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 69 commenti presenti
2018-12-03 20:35:15
Se io fossi una maestra di quel istituto mi farei in quattro per fare il presepe,,perche' fa parte della nostra cultura,,e tu maestra da quando hai deciso quella professione hai l' obbligo morale di mantenerla e farla conoscere ai tuoi scolari a meno che tu non sia una islamita???
2018-12-03 15:57:16
Possibile che tra gli alunni di questa scuola non ci siano genitori volontari?
2018-12-03 15:39:04
Apprezzo la spiegazione della Dirigente. Qualcuno però dovrebbe spiegarle che NON si sta parlando di un "presepe vivente"....
2018-11-30 17:05:14
Niente presepe a scuola, la dirigente spiega: «Ci manca personale» Secondo me vi manca qualcos'altro...
2018-11-30 16:12:26
Se il Gazzettino ha tempo di fare una mini inchiesta, scoprirà che in molte scuole e asili pubblici statali o comunali il Presepio è vietato!!! E' muna vergogna!!! A scuola di mia figlia è vietato perchè la scuola è laica, questa la risposta di una maestra, il preside a mia protesta scritta non ha risposto nemmeno. Vergogna!!! Bene fa la Regione Veneto a finanziare il Presepe contro l'ignoranza!!!