Auto sbanda per la neve, il guard rail
infilza il finestrino: salvo per un soffio

Lunedì 29 Dicembre 2014 di Marco Corazza
Il luogo dell'incidente in zona Contarina
SAN STINO - Sbanda con l'auto per la neve, il guardrail attraversa l'abitacolo ma un 22enne di Caorle si salva stendendosi sul sedile. È ricoverato in ospedale a Portogruaro E.B. che ieri notte stava rincasando alla guida di una Alfa 156 lungo la strada provinciale 59.



L'incidente poco dopo le 3 nella località di Contarina a San Stino di Livenza, mentre stava nevicando e nella zona soffiava un forte vento di bora. Improvvisamente il giovane non è riuscito a mantenere il controllo dell'auto che è sbandata finendo di lato contro il guard rail. Le lamiere della barriera sono penetrate nell'abitacolo attraverso il finestrino dal lato guida e uscendo da quello del passeggero. Il 22enne è riuscito a salvarsi solo grazie al sedile di guida che si è improvvisamente abbassato. Un vero e proprio miracolo. Se ciò non fosse successo sarebbe stato trafitto dalla lamiera.



Sul posto si sono precipitati i Vigili del fuoco con i sanitari del 118 e i Carabinieri della Radiomobile. Il ragazzo è stato estratto cosciente da ciò che rimaneva dell'abitacolo e quindi trasferito al Pronto soccorso di Portogruaro. Sottoposto alla diagnostica di prassi, Tac, ecografia e raggi hanno fortunatamente dato esito negativo. Gli stessi soccorritori hanno ribadito che il 22enne è stato davvero fortunato. Rimane comunque ricoverato nel reparto di Chirurgia dell'ospedale di Portogruaro.
Ultimo aggiornamento: 16:03

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci