Il parroco: «Trovato solo perché
la chiave del bidone si è inceppata»

Lunedì 20 Giugno 2016
Don Paolo Cecchetto
4
SANTA MARIA DI SALA - Don Paolo Cecchetto, parroco di Santa Maria di Sala, non nasconde l'emozione nel raccontare del ritrovamento di un neonato, abbandonato ieri dalla madre, a Santa Maria di Sala. «È stata una mia parrocchiana madre di due bambini - spiega - a notare in serata il piccolo in modo fortuito». La donna stava gettando la spazzatura in un cassonetto ma la chiavetta si è inceppata: questo incidente le ha dato il tempo di notare che a fianco del contenitore dei rifiuti era stata collocata una borsa della spesa da cui provenivano dei flebili vagiti. La signora, che ha chiesto espressamente a don Cecchetto di poter rimanere nell'ombra ed è molto conosciuta a Santa Maria di Sala, ha chiamato i Carabinieri che hanno portato il piccolo, di carnagione chiara e apparso in discrete condizioni di salute, all'ospedale di Dolo.

Don Cecchetto ripercorre con la memoria un episodio analogo, avvenuto il 25 giugno scorso davanti al portoncino della sua canonica. «Ho aperto - ricorda - e mi sono trovato davanti un grande borsone, simile a quello che i parrocchiani ci lasciano per la Caritas.
Dentro c'era una neonata avvolta in una copertina, che doveva aver già avuto la prima poppata. Non sapevo cosa fare, sono stato vinto dall'emozione e ho pensato di chiamare una suora per farmi aiutare». La piccola, come nel caso dell'ultimo neonato, era stata posta in una borsa collocata in modo tale da essere facilmente ritrovata. «Ora quella neonata, Martina, - dice il sacerdote - è stata affidata ad una coppia in attesa dell'adozione definitiva».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci