Grande nave in avaria alla Giudecca, fiumi di polemiche e social impazziti

Grande nave in avaria alla Giudecca,  fiumi di polemiche e social impazziti

di Tommaso Borzomì

VENEZIA - La nave ferma nel bel mezzo del canale della Giudecca non ha lasciato affatto indifferenti gli attivisti della città. I social sono impazziti, con facebook e twitter inondati di informazioni su cosa fosse successo cercando di dare spiegazione sugli effetti possibili di un'avaria. E tutti i principali esponenti del gruppo no navi si sono focalizzati sul caso dell'incidente: «Si è sempre paventato il rischio del passaggio di queste navi nel cuore della città, ecco, questa è la dimostrazione che l'incidente sia sempre dietro l'angolo». 

IL MOVIMENTO
«Le navi sono incompatibili con la città e devono starsene fuori dalla laguna», con queste parole si è espresso Silvio Testa, del movimento No Grandi Navi. Un concetto ripreso da Tommaso Cacciari, leader dei dissidenti veneziani, ma anche da Luciano Mazzolin, sempre del gruppo No Grandi Navi. 

 
   
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 15 Maggio 2018, 08:51






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Grande nave in avaria alla Giudecca, fiumi di polemiche e social impazziti
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 28 commenti presenti
2018-05-15 16:32:41
Nel 1973 un cargo uscente carico di container si ruppe il timone andando a incagliarsi in riva degli schiavoni tra Giardini e Sant'Elena. Non ci furono tsunami, soltanto molti danni alla banchina. e Sant'Elena
2018-05-15 14:40:45
...panico tra i veneziani, in attesa dello Tsunami creato dal fermo macchine della nave in canale della giudecca...
2018-05-15 14:26:00
Stiamo aspettando il botto. Vero Brugnaro, vero Musolino, vero Del Rio, vero Gentilo'?
2018-05-15 15:56:29
Fino ad oggi avete guadagnato e bene con questi turisti. siete come i vicentini, non vogliono la base americana ma fino ad oggi ne hanno tratto profitto quasi tutti
2018-05-15 12:56:07
Una nave ferma, "I social sono impazziti".. certo che la gente si eccita veramente con poco. Le grandi navi sinceramente non mi fanno paura; piuttosto il problema sono le orde di turisti che portano.