Pioggia e maltempo sul red carpet: festa finale di Venezia74 a rischio

Pioggia e maltempo sul red carpet: festa finale di Venezia74 a rischio

di Alda Vanzan

VENEZIA - Ultimi botti con il maltempo alla Mostra del cinema. Ieri un temporalone ha rovinato il red carpet del Canto Uno del regista Kechiche, tanto che il cast del film e gli ospiti, privati della lunga passerella di moquette rossa, hanno dovuto accontentarsi del triste corridoio del Palazzo del cinema per mettersi in posa davanti ai fotografi. Tutto questo mentre la produzione di Brutti e cattivi, il film di Cosimo Gomez con Claudio Santamaria e Marco D'Amore, valutava un posto alternativo alla spiaggia del Pachuka per la festa.

Oggi al Lido arrivano la 24enne Adèle Exarchopoulos (Palma d'oro a Cannes per La vita di Adele di Kechiche), Charlotte Rampling, Abel Ferrara e il regista cinese John Woo. E arriva il quinto rappresentante di Palazzo Chigi dopo i ministri Franceschini, Padoan, De Vincenti e il sottosegretario Boschi: il ministro all'Istruzione Valeria Fedeli consegnerà il premio Leoncino d'oro istituito da Agiscuola.

E mentre la Biennale scruta il cielo e incrocia le dita per il gala conclusivo che domani festeggerà i Leoni con il consueto appuntamento sulla spiaggia dell'Excelsior, sempre che il tempo regga, stasera sono in programma altre feste. Il Sina Centurion Palace ospita il Soundtrack Stars Award, premio per la migliore colonna sonora tra i film in selezione ufficiale, assegnando inoltre il premio della critica ad artisti di fama internazionale, come Ennio Morricone, Ryuichi Sakamoto, Alexandre Desplat, Nicola Piovani e Gabriele Muccino. All'evento, con cena placé, è prevista la presenza della cantautrice Paola Turci.

Domani, invece, sempre in centro storico, Palazzo Flangini ospita Monte-Carlo Deluxe, evento ideato dai veneziani Simone Rossato e Alvise Scarpa e che coinvolge la Société Des Bains De Mer, di proprietà della famiglia reale del Principato di Monaco. Trecento invitati, con una lista di vip che parte da Sting e arriva a Cristina Chiabotto, compresi il re delle gelaterie italiane negli Usa Stefano Versace che arriverà direttamente da Miami (e gli conviene, visto quel che sta capitando con l'urgano Irma), Fabio Lamborghini, il Mago Forest e una folta rappresentanza di imprenditori locali. Se manterrà le promesse, a partire dalla scenografia decorata con foglie d'oro, dovrebbe essere il party più esageratamente lussuoso del festival. Calato, invece, il sipario sulle feste organizzate dall'agenzia Un-Tag al San Clemente Palace Kempiski. E così pure al Palazzina Venice by Starck che l'altra sera ha ospitato il cast di Loving Pablo: Javier Bardem ha voluto espressamente pollo, la moglie Penelope Cruz dicono abbia gradito il risotto primavera.

RINVIO - Intanto gli organizzatori del Festival Baldassarre Galuppi rendono noto che il concerto inaugurale della manifestazione previsto per domenica 10 settembre, alle ore 18, allo squero di san Trovaso, incentrato sulla 'Storia della canzone d'autore italiana', è stato rinviato a data da destinarsi per condizioni meteo avverse.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 8 Settembre 2017, 12:20






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Pioggia e maltempo sul red carpet: festa finale di Venezia74 a rischio
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2017-09-09 07:25:08
neanche Irma ha suscitato tanta apprensione
2017-09-08 12:45:05
mamma mia che tragedia!!! c'era il maltempo, niente foto di bimbe seminude!!