Ritrovate le agende segrete di Mazzacurati dove segnava gli incontri

Sabato 18 Febbraio 2017 di Gianluca Amadori
Ritrovate le agende segrete di Mazzacurati dove segnava gli incontri
7

VENEZIA - Ritrovate le agende sulle quali sono stati annotati, nel corso degli anni, gli appuntamenti di lavoro di Giovanni Mazzacurati, fino al giugno del 2013 potentissimo presidente del Consorzio Venezia Nuova e, secondo la Procura, gestore di un sistema corruttivo senza precedenti in Italia.
Gli uomini della Guardia di Finanza di Venezia le hanno acquisite qualche giorno fa, dopo che un dipendente del Cvn le ha rinvenute in un magazzino e ha contattato gli inquirenti per metterle a loro disposizione. La Procura ha già provveduto a depositarle al processo che si sta svolgendo a carico degli ultimi otto imputati per lo scandalo Mose, gli unici che non hanno patteggiato la pena: difensori e avvocati di parte civile sono stati avvisati e hanno iniziato a farne copia per poterle consultare.
Lo stesso stanno facendo i sostituti procuratore Stefano Ancilotto e Stefano Buccini alla ricerca di elementi che possano fornire conferma le accuse di corruzione e finanziamento illecito contestate al processo. Alcune delle agende sarebbero state compilate personalmente da Mazzacurati; le altre sono quelle tenute giornalmente dalle sue segretarie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci