Migranti barricati dentro l'albergo: chiedono un incontro con il prefetto

PER APPROFONDIRE: barricati, chioggia, migranti, profughi, rivolta
La protesta a Chioggia
CHIOGGIA - Migranti in rivolta anche a Chioggia. Cinquantotto richiedenti asilo si sono barricati all'interno del "Vecio Bragosso", struttura alberghiera da tempo dedita all'accoglienza. Nel gruppo, anche 7 giovani africani arrivati dall'ex base missilistica di Conetta con gli ultimi trasferimenti attuati dalla prefettura. Non sono chiare le motivazioni della contestazione, anche se pare che i problemi siano nati con il rifiuto della commissione della richiesta d'asilo a un gruppo di migranti. I manifestanti hanno chiesto un incontro con il viceprefetto, Sebastiano Cento, appena arrivato sul posto per iniziare una trattativa. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 7 Dicembre 2017, 13:00






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Migranti barricati dentro l'albergo: chiedono un incontro con il prefetto
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 23 commenti presenti
2017-12-08 08:16:05
Che stiano li, quando avranno fame usciranno da soli, nel frattempo staccare le utenze ed infine una volta fuori rispedirli da dove sono partiti, ci costa meno. VIA!
2017-12-08 00:12:29
Ma co-sa as-pet-ta-te?
2017-12-07 20:48:10
Fossero stati italiani li avrebbero già fatti uscire con le cattive . Ma dietro a questi ci sono grossi interessi economici che non si debbono toccare .
2017-12-07 18:17:24
Lo scandalo è che si permettono di occupare e per questo verrà loro data una risposta che non potrà essere negativa, pena altra occupazione di qualsiasi genere. Se la stessa cosa la fa un italiano, in breve arriva la camionetta e il problema è risolto. Il governo no, in quanto non conta nulla, ma almeno la Chiesa dovrebbe auspicare l'aiuto in casa loro, forse però l'obiettivo è un altro..., non rimane che soccombere.
2017-12-07 18:12:27
.... quel prefetto rappresenta l'italia. è questa ad essere prona nel nome e per conto ( soprattutto ) degli italiani.. dire a quanti gradi non si può fare. ma immaginare si...