Migranti, un'altra notte fuori dall'hub. ​In 55 dormono a Malcontenta

Mercoledì 22 Novembre 2017
Migranti, un'altra notte fuori dall'hub. In 55 dormono a Malcontenta
3

CONA - Un'altra notte fuori dall'hub di Cona per il gruppo di migranti "irriducibili", 55 persone - per lo più africani - che da tre giorni si sta spostando da una provincia all'altra (ieri Padova, oggi Venezia) pur di non rientrare nel Cpt.

Dopo una giornata di trattative con il prefetto di Venezia, Carlo Boffi, che aveva invitato i giovani a rientrare a Cona, sospendendo il rischio di perdere il diritto all'accoglienza, stasera un nuovo incontro tra il rappresentante di Governo e i migranti nel centro civico di Malcontenta (Venezia) ha portato a un'altra soluzione temporanea. Su richiesta del Prefetto, e in via strettamente emergenziale, il Comune ha consento ai migranti di fermarsi per la notte negli stessi locali del centro civico, che dispone di servizi sanitari.

Domani è previsto un nuovo confronto, per trovare una soluzione definitiva. Il proposito del Prefetto di Venezia, d'intesa con il ministero degli Interni, resta quello di alleggerire gradualmente l'hub di Cona, spostando nei prossimi giorni in altri punti di accoglienza un altro centinaio di richiedenti asilo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci