Strage del bus a Mestre. La giornalista di Report insegue Brugnaro, lui si rifiuta di rispondere: «Trasmissione faziosa, fuori dalla proprietà» Video

Sabato 28 Ottobre 2023 di Redazione web
Tratto dal video di Report condiviso sul profilo Facebook della trasmissione

MESTRE - La giornalista di Report insegue Brugnaro, lui si rifiuta di rispondere: «Trasmissione faziosa, fuori dalla proprietà». Domani, domenica 29 ottobre, andrà in onda la puntata di Report in cui si parlerà della tragedia del bus a Mestre. L'inviata del programma ha tentato di intervistare il sindaco Luigi Brugnaro che però si è rifiutato di rispondere. Nel filmato condiviso sul profilo Facebook di Report (da cui è tratta l'immagine in copertina) il primo cittadino, fermato dalla giornalista, afferma: «Report no per carità, sa cosa penso della vostra trasmissione, non ho un bel giudizio della vostra trasmissione».

Da lì ne nasce un botta e risposta tra Brugnaro e l'inviata che replica: «A prescindere dai giudizi di merito sulla trasmissione, non risponde neanche con 21 morti? Voi avete approvato e realizzato il progetto di un altro cavalcavia che è stato finanziato per 20 milioni, quello di via Torino».

Risponde il sindaco: «Non avete credibilità ai miei occhi, potete leggere gli altri giornali scritti dai vostri colleghi meno faziosi».

Replica la giornalista: «Io questa risposta però non l'ho letta».

Ancora il sindaco: «Se lei è faziosa, legge i giornali come vuole». Ed entrando nel parcheggio del Comune in via Spalti, Brugnaro conclude: «Fuori dalla proprietà».

Il precedente

Lo scorso 21 aprile, il sindaco Brugnaro si era rifiutato di rispondere a una domanda del giornalista di Report Walter Molino. «Report, siete lo schifo dell'Italia», erano state le parole del sindaco. Parole che hanno sollevato un polverone. Era successo in chiusura della conferenza stampa che presentava il progetto di rinascita dell'ex ospedale al mare.

Un fulmine a ciel sereno: all'ultima domanda l'incursione del giornalista di Report che ha preso la parola, uscendo dall'argomento all'ordine del giorno, ma chiedendo un chiarimento riguardo all'aggiornamento della pratica antimafia della Scuola Grande della Misericordia. L'inviato ha ricordato la vicenda di Pietro Tindaro Mollica, imprenditore edile siciliano in odore di mafia, socio di minoranza della Misericordia, poi estromesso.

Brugnaro inizialmente ha incassato la richiesta con il sorriso. «Si rivolga alla Prefettura e alla direzione antimafia - ha replicato - e vedrà che quella cosa lì è tutta risolta». Poi però ha anche aggiunto. «La ringrazio comunque per la domanda, stavamo parlando di un intervento per il Lido. Ma è chiaro voi siete di Report, siete lo schifo dell'Italia».

 

Ultimo aggiornamento: 1 Novembre, 15:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci