«Mi ha violentata durante le sedute», Ulss 3 "sospende" psicoterapeuta

Giovedì 29 Marzo 2018
«Mi ha violentata durante le sedute», Ulss 3 "sospende" psicoterapeuta
19
VENEZIA - L'Azienda sanitaria Ulss 3 Serenissima ha inviato una nota «per la valutazione del caso e l'eventuale seguito di competenza» alla Procura della Repubblica e all'Ordine dei Medici della Provincia di Venezia dopo il servizio televisivo del programma «Le Iene» sul caso di una donna che avrebbe documentato gli abusi subiti da un medico al quale si era rivolta per guarire dalle ferite psicologiche delle violenze compiute ai suoi danni dal patrigno quando era minorenne. L'Ulss precisa che «il dottor Abdulstar Muhammad non è un medico dipendente della Azienda Sanitaria veneziana, ma un medico convenzionato per l'attività di medicina generale».

ECCO IL VIDEO DELLE IENE---> violenza-sulle-donne-lo-psicoterapeuta-abusatore_13312.shtml

L'Azienda sanitaria ha disposto cautelativamente la sospensione della convenzione con il medico. Contemporaneamente, l'Azienda sanitaria ha affidato gli assistiti del sanitario al locale Distretto e alla Medicina di Gruppo Integrata che opera nella struttura. «Quanto all'attività di psicoterapeuta che risulterebbe svolta dal medico in questione - viene precisato - questa esula da qualsiasi incarico affidato dall'Azienda sanitaria, e anche in proposito l'Ulss 3 ha avviato ogni necessaria verifica». L'Azienda Sanitaria si riserva, inoltre, assieme ai propri legali, «ogni ulteriore azione che potrà derivare dalle verifiche in corso».

Sulla vicenda è intervenuto anche l'Ordine psicologi del Veneto, precisando che il professionista non è iscritto all’Ordine degli psicologi, ma all’Ordine dei medici di Treviso con una specializzazione dichiarata in psicoterapia conseguita all’Università Pontificia..
«Ci sentiamo umanamente vicini al dramma vissuto dalla paziente in questione, ma voglio sottolineare che questo medico non è un nostro iscritto anche se si spacciava per psicologo – afferma Alessandro De Carlo, presidente dell’Ordine degli psicologi del Veneto -.
Purtroppo questi episodi possono succedere, ma in realtà sono rarissimi. Non devono, tuttavia, far venire meno in alcun modo la fiducia dei cittadini nei confronti di una disciplina seria e dei tanti suoi professionisti che esercitano questo mestiere con competenza e passione a beneficio dell’utenza
».
Ultimo aggiornamento: 14 Aprile, 18:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci