Provincia sottozero e domani previsto anche qualche fiocco di neve

Lunedì 9 Gennaio 2017 di Fulvio Fenzo
Provincia sottozero e domani previsto anche qualche fiocco di neve
MESTRE - Manca solo la neve  che l'Arpav prevede possa cadere su Mestre, Venezia e provincia nella giornata di domani (di scarsa intensità). Il gelo, invece, non demorde e in città sta cambiando il paesaggio: dal parco della Bissuola con il laghetto artificiale coperto dal ghiaccio, ai fossati che circondano i forti di Mestre (come il Vallon a Carpenedo o quello della Gazzera ma anche il Forte Marghera) dove le anatre camminano invece di nuotare. E perfino a San Giuliano c'è chi ieri si è tolto lo sfizio di andare a pagaiare in canoa come al Polo Nord, o quasi. Idem il Canal Salso.

Molti i disagi stamani nelle scuole del Veneziano.


Ieri sera, dalle 20, il Comune ha messo nuovamente in strada i mezzi spargisale anche al Lido e Pellestrina. Per oggi e domani Arpav prevede (oltre a qualche fiocco) temperature minime fino a 4 sottozero, e massime tra i 4 e i 6 gradi.

Ma il gelo invernale non riguarda solo la città, e ne sanno qualcosa anche gli atleti della Reyer costretti ieri a ripartire da Brindisi - dopo la vittoriosa partita di sabato sera - in pullman anziché in aereo, a causa dell'aeroporto pugliese chiuso per neve: un viaggio di quasi mille chilometri per gli orogranata dopo la vittoria fuori casa di sabato scorso.
Ultimo aggiornamento: 13 Aprile, 06:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci