Amici del Cuore e prevenzione infarti: check up gratuito agli "under 60"

Venerdì 10 Febbraio 2017
Amici del Cuore e prevenzione infarti: check up gratuito agli "under 60"
San Valentino, la festa del cuore e degli innamorati, diventa l’occasione per un check-up gratuito per tutti coloro che hanno meno di 60 anni. Con controllo del colesterolo, della pressione, della glicemia e un elettrocardiogramma il cui tracciato verrà letto da un cardiologo che, assieme ad altri medici, fornirà consigli e indicazioni.

Per far questo non serve andare in ospedale. L’Associazione Amici del cuore di Mestre infatti ha chiesto la collaborazione del Centro Commerciale Auchan Porte di Mestre. La scelta di un centro commerciale è presto spiegata: gli infarti stanno diminuendo in termini assoluti, ma sono in aumento nei giovani e soprattutto nelle donne sotto i 55 anni. Siccome si tratta di giovani che tendenzialmente non vanno in ospedale per i controlli, l’Associazione Amici del cuore punta ad intercettare le famiglie giovani in un luogo diverso dall’ospedale. L'iniziativa dunque è rivolta alle coppie sotto i 60 anni di età.

Anche chi ha più di 60 anni potrà sottoporsi al controllo gratuito, ma verrà data precedenza a chi ha il cuore più giovane. Domani, sabato, all’interno della galleria– dalle 9 alle 15 – verrà allestito un vero e proprio centro di controllo della salute del cuore. I mestrini potranno sottoporsi gratuitamente ai controlli e l’indagine entrerà a far parte dello studio – che ha già raggiunto la quota di mille persone – che sta mettendo a punto il reparto di Cardiologia dell’ospedale di Mestre per individuare i motivi per cui l’infarto colpisce sempre più i giovani e in particolare le donne sotto i 55 anni. E dunque una giornata come quella dell’11 febbraio, a poche ore da San Valentino, diventa un momento fondamentale per invitare i giovani mestrini a sottoporsi ad un controllo, totalmente gratuito, della salute del cuore.
Ultimo aggiornamento: 11 Febbraio, 10:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci