Nei negozi di Meolo sconti, regali e buoni durante le feste

PER APPROFONDIRE: meolo, natale, negozi, sconti
Nei negozi di Meolo sconti, ​regali e buoni durante le feste

di Emanuela Furlan

MEOLO - Natale è anche un'occasione per provare ad incentivare l'economia locale. Così l'amministrazione comunale di Meolo, le associazioni locali ed i negozianti, tutti riuniti, hanno organizzato il Natale insieme, un progetto che unisce tutti gli eventi natalizi, puntando al rilancio delle attività commerciali attraverso iniziative promozionali.

Dall'8 al 23 dicembre, i clienti che si recheranno nei negozi aderenti avranno la possibilità di ottenere sconti, omaggi e regali offerti dai negozianti stessi. Inoltre, conservando lo scontrino dell'acquisto, potranno ricevere dei buoni da spendere nei negozi meolesi entro il 28 febbraio, che verranno distribuiti il 23 dicembre alle 21 al pub Memphis & Belle di Losson e in occasione dei pan e vin di Losson e Marteggia il 5 gennaio. 

PROGETTO GLOBALE
«Se Natale insieme' avrà il successo sperato - spiega l'assessore Giampiero Piovesan, che assieme alle consigliere Anna Pierazzo e Sonia Zanin ha elaborato l'iniziativa vorremmo esportarlo anche in altri Comuni. Infatti c'è sul tavolo un ambizioso progetto per il 2018, da realizzare in collaborazione con la Confcommercio, e cioè quello di creare una rete tra Comuni e negozi in vista del periodo natalizio, con un'unica iniziativa promozionale, per allargare il bacino di clienti e quindi aumentare i benefici per l'economia locale, favorire i negozi di vicinato e attirare persone nei nostri centri storici, riaccendendo la vitalità dei paesi, sempre più svuotati».

In attesa dell'inizio degli eventi di quest'anno, il Comune ha investito quattromila euro per le luminarie di Meolo, Marteggia e Losson e la Pro Loco ha installato l'albero di Natale, realizzato con materiale riciclato. Il via alle iniziative sarà venerdì 8, in piazza, con mostra d'auto d'epoca, aperitivo di Natale, ballo latino americano, raccolta delle letterine per Babbo Natale, castagnata e animazione per bambini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 6 Dicembre 2017, 12:07






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Nei negozi di Meolo sconti, regali e buoni durante le feste
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2017-12-06 23:53:57
E bravi gli abitanti di Meólo! questo Natale ci faccio volentieri un giro!...
2017-12-06 12:49:42
4000 euro per le luminarie si,Salvo lasciare la fontana illuminata della piazza in condizioni di degrado tutto l'anno lamentando gli elevati costi di gestione.
2017-12-06 12:49:39
4000 euro per le luminarie si,Salvo lasciare la fontana illuminata della piazza in condizioni di degrado tutto l'anno lamentando gli elevati costi di gestione.