Matt Damon contro Trump: «Aspettiamo solo che se ne vada»

Mercoledì 30 Agosto 2017
Matt Damon
12
VENEZIA - Per vivere tutti l'American Dream e anche per salvare il mondo che sta morendo, perché non diventare tutti piccoli (12 cm)? Meno consumi e ricchezza per tutti (la propria fede nuziale diventa il corrispettivo di una tonnellata d'oro). È quello che succede nella commedia dark dall'anima ecologica e buonista "Downsizing" di Alexander Payne, film d'apertura stasera di questa 74/a edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, con protagonista assoluto Matt Damon perfetto nei panni dell'uomo comune, il signor Safranek, che insieme alla moglie (Kristen Wiig) accetta di farsi rimpicciolire nei panni del signore e della signora Safranek.

Ma che ne penserebbe Trump di tutto questo? «Trump - dice Matt Damon ai microfoni di Sky Tg24 - non sta facendo nulla per l'ambiente. Sta solo distruggendo quello che ha fatto Obama, pensa solo all'economia e a incrementare il lavoro. Che si può fare? Aspettare solo che se ne vada».
Ma comunque negli Usa la sensibilità ecologica sta cambiando. «Quando ero piccolo e mi lavavo i denti - continua l'attore - non avevo certo la sensibilità di sprecare acqua. Oggi mia figlia, che è molto piccola, mi invita a chiudere l'acqua, proprio come fa lei». Nel cast del film, in sala dal 21 dicembre con Universal, anche Christoph Waltz, Laura Dern, Alec Baldwin, Jason Sudeikis, Neil Patrick Harris, Hong Chau e Udo Kier.
Ultimo aggiornamento: 31 Agosto, 10:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci