Lunedì 24 Settembre 2018, 22:43

"Mascherine" violente, minacce per farsi pagare dai turisti

PER APPROFONDIRE: maschere, turismo, venezia
"Mascherine" violente, minacce  per farsi pagare dai turisti

di Giorgia Pradolin

VENEZIA - Venti euro per uno scatto in posa, e chi non vuole sborsare viene minacciato e percosso dai “protettori”. Sono tornate le “mascherine” che estorcono denaro ai turisti, ma in realtà non se ne erano mai andate. Piuttosto si sono spostate in diversi punti di Venezia, da Riva degli Schiavoni a Riva San Biagio all’Arsenale, fino ad approdare, a luglio, con il loro “racket” in campo Santo Stefano. Sono diventate più esose, organizzate e pericolose. Tanto da minacciare i commercianti che avvisano i vigili e sfidare gli stessi agenti.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
"Mascherine" violente, minacce per farsi pagare dai turisti
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 34 commenti presenti
2018-09-26 06:00:08
Eh gia'. Ma il degrade per voi e' chi si mangia un pacchetto di biscotti a S.Marco
2018-09-26 11:43:18
sesa456,Il degrado per me è chi viene a Venezia senza soldi e vuole mangiare un pacchetto di biscotti a San Marco,state a casa vostra,in campagna a pascolare le mucche,nessuno verrà mai dirvi che cosa dovete fare o non fare,questa è casa nostra,quindi rispetto ed educazione sono obbligatorie.E non colpa dei Vigili se arrivate a Venezia maleducati,forse la colpa è di chi doveva insegnarvi l'educazione.
2018-09-25 15:25:10
Chissa' come mai, e ripeto chissa' come mai, quando si fanno articoli e si parla delle mascherine mai, e ripeto mai, si fa accenno a Campo S.Aponal. Sono anni che una coppia di rom si traveste da damine. Si avete capito bene, Una delle damine e' il maritozzo alto, naso prominente, occhiate da pirata e con le gambe a forcola. Dall'anno scorso, al posto del marito la moglie ha vestito da damina il figlio dall'apparente eta' di 15 anni. Mentre il marito in abito borghese va su' e giu' per le calli limnitrofe a far la vedetta. In tutti questi anni avete maui visto un vigile attraversare il campo S.Aponal? Se qualchuno dice di averli visto un vigile si merita premi e cotillons.
2018-09-25 14:54:05
2) eurooo??? Azzz
2018-09-25 14:44:23
@@@@@ Elise Francia o Spagna 2018-09-25 11:16:07 Hai perfettamente ragione l'ordine e sicurezza è prerogativa fascista, propongo una soluzione che potrebbe andar bene alla sinistra, bisognerebbe far un accordo con le polizie dei paesi comunisti tipo Cina, Corea del nord e stati ex Urss... far intervenire loro con i loro modi e le loro pene.... ;)