Sì ai vigili con la pistola ma il M5s non è d'accordo: non sono poliziotti

Venerdì 22 Dicembre 2017 di Nicola De Rossi
Sì ai vigili con la pistola ma il M5s non è d'accordo: non sono poliziotti
6
MARTELLAGO - A Martellago i vigili avranno la pistola. Lo ha annunciato il sindaco e presidente dell’Unione dei Comuni Monica Barbiero. La decisione è stata presa nell’ultimo consiglio comunale e sarà operativa nei prossimi mesi.

«Una scelta condivisa con gli altri sindaci - ha precisato la Barbiero - armare la Polizia locale ci consentirà di prolungarne la presenza in orari più tardi e in periodi e situazioni delicate. La porteremo nel consiglio dell’Unione facendo tutti i passaggi con comandante, agenti e sindacati; ovviamente si svolgeranno corsi di formazione».
Assai scettici i 5 Stelle: «Servono più poliziotti? Assumiamo poliziotti. Impiegando i vigili, che hanno altre mansioni, si sguarniscono le strade e i controlli amministrativi». Anche settori del Pd (maggioranza a Martellago) hanno dubbi. La Lega è d’accordo: «La legge ha cambiato la figura del vigile, che è un agente di Polizia locale e può essere armato. La dotazione dell’arma risponde anche alle esigenze di sicurezza dei cittadini».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci