L'emendamento salva Venezia: 25 milioni nel 2018, poi 40 all'anno fino al 2024

Martedì 19 Dicembre 2017
Venezia vista e fotografata dal nostro lettore Marco Contessa
35
VENEZIA - Venticinque milioni di euro nel 2018, 40 milioni all'anno dal 2019 al 2024: sono le risorse stanziate per la «salvaguardia della laguna di Venezia». Lo prevede un emendamento alla manovra approvato in commissione Bilancio alla Camera nella notte.

«Grande soddisfazione per il via libera, da parte della Commissione Bilancio di Montecitorio, ad una proposta di modifica della legge di bilancio (ispirata da un mio emendamento) che prevede, per i comuni di Venezia, Chioggia e Cavallino-Treporti, uno stanziamento per la salvaguardia e la crescita del territorio». Lo scrive su Facebook Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati.

«Ulteriori risorse - 5 milioni nel 2018, e 10 milioni negli anni dal 2019 al 2024 - sono destinate, inoltre, ai comuni che compongono il comitato interministeriale definito dalla legge speciale (Venezia, Chioggia, Codevigo, Campagna Lupia, Mira, Quarto D'altino, Iesolo, Musile di Piave) - riporta il parlamentare azzurro -.
Ben 195 milioni complessivi in più per Venezia e il suo hinterland. Un grande risultato, frutto di un costruttivo lavoro bipartisan e ad una collaborazione fattiva tra il Parlamento e l'amministrazione comunale di Venezia».
Ultimo aggiornamento: 11:10 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci