«Fermiamo la violenza riprendiamo la pace»: grande manifestazione il 10 novembre a Mestre

L'impegno di 50 associazioni venete per i conflitti che coinvolgono Israele, Palestina e Medioriente

Domenica 5 Novembre 2023 di Redazione web
Il logo della manifestazione

MESTRE - "Fermiamo la violenza riprendiamo la pace" è lo slogan scelto per la grande manifestazione in programma a Mestre venerdì 10 novembre dedicata ai temi di Israele, Palestina e Medioriente.

Una fiaccolata silenziosa sui temi della pace che non avrà bandiere e nemmeno simboli. Considerato che hanno aderito alla marcia pacifista una cinquantina di associazioni di tutto il Veneto, per l'evento a Mestre sono attesi migliaia di manifestanti. L'appuntamento è alle ore 18 nel piazzale antistante la stazione dei treni di Mestre, poi il corteo si snoderà lungo via Piave, via Carducci, via Rosa, via Poerio, piazzetta Coin, via Fapanni, via Pio X, piazzetta Matter fino ad arrivare in Piazza Ferretto. Qui verrà letto un appello alla pace condiviso da tutte le associazioni che hanno aderito alla manifestazione.

I promotori della Marcia per la pace

Punto Pace Pax Christi di Venezia; Cgil di Venezia; Cisl di Venezia; Uil di Venezia; Movimento Focolari; Anpi - Venezia; associazione Esodo; Ecoistituto del Veneto; Amnesty Gruppo 031 - Mestre; Coop El Fontego; Emergency di Venezia; Emergency - Miranese; Centro Pace Sonia Slavik Mirano; Mediterranea di Venezia; Udu di Venezia; Rete Studenti Medi di Venezia; Presidio Libera "Vittime dei veleni del Petrolchimico" Venezia e Terraferma; Git Banca Etica di Venezia; associazione Rosa Bianca; Acli di Venezia; Giuristi democratici di Venezia "Emanuele Battain"; associazione Rosso Veneziano; associazione Voci di Carta; associazioni per la Pace della Riviera del Brenta; associazione Compagno è il mondo di Venezia; “Bella Ciao cittadini non indifferenti" di Quarto d'Altino; Gruppo di lavoro di via Piave a Mestre. Aderiscono al corteo: partito comunista italiano Pci federazione di Venezia, Gruppo Poesia Comunità di Mestre, Gruppo di preghiera Taizé di Mestre; Tutta la città insieme; Venezia Verde e Progressista Veneto.

Ultimo aggiornamento: 6 Novembre, 15:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci