Violenti scrosci a Oriago. Il vento
crea il caos sul Ponte della Libertà

Sabato 11 Giugno 2016
Un albero abbattuto a Oriago di Mira
4

Ancora maltempo a Nordest e nei prossimi giorni non andrà meglio: correnti occidentali accompagnati da aria umida di origine atlantica portano pioggia e temporali sulle nostre regioni - come spiegano i tecnici dell'Arpa Veneto -. Dunque tempo instabile con nuvolosità e precipitazioni anche in questa prima metà di giugno. Nella mattinata di sabato a Caorle si sono vissuti momenti di paura, quando una tromba marina si è formata davanti alla spiaggia di Levante, all'altezza del minigolf Adria (FOTO). Fortunatamente il vortice non è arrivato in spiaggia. Nel primo pomeriggio invece i temporali si sono abbattuti sul Veneziano, sia in laguna che in terraferma.


VENEZIA
Forti raffiche di vento e violenti scrosci di pioggia stanno creando disagi in laguna ai cittadini e ai turisti in visita. Non solo, il vento è riuscito ad alzare alcune assi della pista ciclabile che sono finite sulle rotaie del tram bloccando due mezzi in corsa.

Un nubifragio ha interessato il litorale, parte dell'entroterra veneziano e il centro storico di Venezia. Novanta interventi sono stati registrati dai vigili del fuoco che, in concorso anche con dei diportisti, hanno portato in salvo almeno tre persone a bordo di imbarcazioni in difficoltà.

Il forte vento ha sradicato alberi nelle località di Mira, Mirano, Malcontenta e nel centro storico di Venezia.

GUARDA IL VIDEO Pauroso temporale: il tram sul Ponte della Libertà si fa strada tra le onde
 
 


ORIAGO DI MIRA
Molta apprensione anche in terraferma dove una improvvisa tempesta ha investito Oriago di Mira. Alcuni alberi sono stati abbattuti dal vento.
 


LEGGI ANCHE Paura sul litorale: tromba marina davanti alla spiaggia di Levante /Foto


LE PREVISIONI
Secondo i dati Arpav la domenica passerà fra nuvoloni e schiarite, con probabilità di temporali. Continuerà così anche lunedì,anche se ci sarà una più alta probabilità di precipitazioni, con schiarite maggiori verso sera. In pianura la situazione migliorerà da martedì ma le nuvole affolleranno i rilievi dove saranno probabili temporali o piovaschi.
 

Ultimo aggiornamento: 13 Aprile, 03:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci