Si dimette dal consiglio per lavorare in municipio: sarà segretario del sindaco

Mercoledì 4 Ottobre 2017 di Giuseppe Babbo
Gigi Rizzo
3
JESOLO - Cambio tra i banchi del consiglio comunale: Luigi “Gigi” Rizzo, ex assessore alla Sicurezza, eletto con la lista “Scelgo Jesolo” e tra le persone più fedeli al sindaco Valerio Zoggia, ha presentato le proprie dimissioni. La scelta è stata comunicata all’inizio della scorsa seduta consiliare, motivata da «ragioni personali».

In realtà Rizzo non lascerà il municipio: sarà lui, infatti, il nuovo segretario personale del sindaco Valerio Zoggia, un ruolo di natura fiduciaria, conferito ai sensi dell’articolo 90 del decreto legislativo numero 267 del 2000 e assegnato dopo la pubblicazione del relativo bando di gara. In pratica la sua funzione principale, a livello economico regolata secondo quanto previsto dal contratto collettivo nazionale enti locali per la categoria “C”, sarà quella di gestire gli appuntamenti del sindaco, le relazioni interne ed esterne dello stesso primo cittadino, e il disbrigo della corrispondenza personale di Zoggia. Toccherà a lui anche la gestione delle telefonate in entrata e in uscita riferite all’ufficio del sindaco e i rapporti con la segreteria generale e con i vari dirigenti.

Al posto di Rizzo è subentrato in Consiglio Stefano Bacchin, anche lui in corsa con la lista “Scelgo Jesolo” ed esponente indicato dal movimento “Fare!”. Il suo ingesso in Consiglio allarga ulteriormente la grande coalizione guidata dal sindaco Zoggia, ma crea parecchie polemiche.


Ultimo aggiornamento: 5 Ottobre, 12:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci