Armati di tronchesi i vigili
tolgono 850 lucchetti dell'amore

Sabato 24 Settembre 2016
Armati di tronchesi i vigili tolgono 850 lucchetti dell'amore
7
VENEZIA - L’operazione anti-lucchetti prosegue. E proprio ieri gli agenti della sezione di San Marco della Polizia locale hanno effettuato un vero e proprio raid per il sestiere di Castello andando alla caccia dei "lucchetti" posizionati sulle balaustre dei ponti. Risultato nella sola giornata di ieri, i Vigili urbani, armati di tronchesi, hanno tolto ben 850 "lucchetti dell’amore". L'intervento è stato coordinato dal commissario capo Flavio Gastaldi e ha interessato in particolare il Ponte dei Greci, il Ponte di S. Antonin e il Ponte Drio la Pietà.
Ma c’è di più. Proprio per la lotta contro il degrado, sono state approntate dalla Polizia municipale anche un serie di turni di servizio in abiti civili per cogliere sul fatto anche solo due innamorati che decidono di legare il proprio amore ad un ponte (!) suggellando sì la loro unione, ma procurando inevitabilmente danni alle balaustre.
In flagranza, gli innamorati potrebbero pagare 500 euro di multa come prevede il Regolamento comunale. Dopo questa operazione complessivamente la Polizia municipale ha raccolto oltre 15 mila lucchetti dell’amore che, nel frattempo, vengono smaltiti secondo le procedure di conferimento dei metalli.
Ultimo aggiornamento: 25 Settembre, 10:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci