Colpo grosso nel palazzo veneziano: via diamanti e gioielli per 100mila euro

PER APPROFONDIRE: diamanti, furto, ladri, palazzo, venezia
Colpo grosso nel palazzo: via  diamanti e gioielli per 100mila euro

di Monica Andolfatto

VENEZIA - Colpo grosso in un palazzo non lontano da Campo Santi Apostoli. I ladri si sono dileguati con un bottino in diamanti e gioielli in oro, che a una prima stima supererebbe di gran lunga i centomila euro. Le indagini sono affidate alla polizia. L'auspicio è che qualche telecamera di sorveglianza situata in zona possa avere ripreso qualche dettagli utile alle indagini.

Tutto comincia con una signora che non trova più il portafoglio e crede di averlo smarrito. Magari invece qualcuno lo ha rubato sapendo cosa conteneva. All'interno oltre a denaro e documenti anche le chiavi di casa: dell'ingresso principale, ma anche della camera che è solita chiudere quando esce perché c'è la cassaforte a muro. Ma non si preoccupa di cambiare la serratura e usa il passepartout che tiene nel negozio di cui è titolare. Ma non ha il doppione della chiave della porta della camera. Tanto che la prima notte dorme in salotto. Ed è solo il giorno seguente che la proprietaria scopre di essere stata derubata. Non intuisce nulla: va in negozio come al solito e nel tardo pomeriggio rientra a casa. Ha appuntamento con il fabbro a cui ha chiesto di intervenire per sostituire il chiavistello. Una volta aperta la porta della camera ecco l'amara realtà: la cassaforte a muro non solo era stata trovata ma era anche svuotata. All'interno, appunto, diamanti dal valore ingente e altri monili in oro e pietre preziose, nonché mazzi di chiavi di altre dimore possedute in giro per l'Italia...
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 26 Aprile 2018, 10:51






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Colpo grosso nel palazzo veneziano: via diamanti e gioielli per 100mila euro
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 11 commenti presenti
2018-04-26 23:08:35
Anche i ricchi piangono
2018-04-26 20:21:04
...e di certo la signora tutti quei gioielli non li ha di certo sudati.
2018-04-26 17:17:07
Sempre sti diamanti di mezzo..........
2018-04-26 14:31:13
Le pantegane le va a magnar dove che ghe xe 'l formaio! Che la xerche tra i parenti e i amixi. I Ladri no i xe partidi de sicuro da Asiago o da Rotzo ma da pì visin!
2018-04-26 12:43:53
oro, gioielli, diamanti e pure altre dimore in giro per l'italia. ovviamente tutto vinto all'enalotto o ereditato. il negozietto è solo una copertura. o viceversa?