Ampliamento abuso, sigilli all'hotel Nettuno sul lungomare

Mercoledì 20 Febbraio 2019 di Giuseppe Babbo
Ampliamento abuso, sigilli all'hotel Nettuno sul lungomare
Presunti abusi edilizi e lavori non del tutto autorizzati, scatta il sequestro per l'hotel Nettuno. Si tratta di un elegante albergo fronte mare, a pochi passi da piazza Mazzini attualmente in fase di riqualificazione e ampliamento. E proprio per quest'ultimo aspetto sarebbero sorti problemi e i sigilli col blocco dei lavori. Ieri mattina Polizia locale e tecnici comunali si sono presentati per ccertamenti. Una volta conclusi i controlli, non hanno potuto far altro che porre i sigilli.
A sollecitare l'indagine un esposto. Come da prassi sono iniziati gli accertamenti fino ad arrivare al controllo effettuato ieri mattina. A finire nel mirino soprattutto l'innalzamento di alcuni piani. Un'attività di riqualificazione iniziata da qualche tempo e soprattutto normale, come tante altre già effettuate in città e avviata per rimanere sempre competitivi. Ma questa volta a pesare sarebbe stata l'assenza di alcuni permessi a costruire. Soprattutto quello che viene rilasciato dal Comune, comunque in fase di rilascio.
IL BLITZ
Ma in ogni caso ieri mattina è scattato il blitz degli uomini coordinati dal comandante Claudio Vanin che si è concluso con i sigilli affissi all'hotel e il blocco del cantiere. La notizia del provvedimento si è diffusa rapidamente in città e nel mondo dell'accoglienza e in molti hanno espresso la vicinanza ai gestori della struttura che comunque possono presentare istanza di dissequestro.
«Tutto è partito per una segnalazione arrivata nei nostri uffici spiega il sindaco Valerio Zoggia i nostri agenti, come previsto in situazioni di questo tipo, non hanno potuto far altro che avviare gli accertamenti culminati con il sopralluogo di ieri mattina e il conseguente sequestro una volta accertato l'abuso. E' facoltà dei gestori presentare istanza di dissequestro».
Ieri a difendere la loro buona fede sono stati gli stessi gestori dell'hotel che hanno parlato di permesso in fase di rilascio. «Il permesso a costruire da parte del Comune hanno sottolineato - era in fase di rilascio, dopo avere passato l'esame positivo della Sopritendenza e quello dei Vigili del fuoco».
Giuseppe Babbo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: 21 Febbraio, 11:44 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci