Vacanze di Pasqua, Jesolo prima destinazione italiana davanti a Firenze

Martedì 28 Febbraio 2017 di Redazione Online
Vacanze di Pasqua, Jesolo prima destinazione italiana davanti a Firenze
5
 “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi, ma a... Jesolo”. Per le vacanze di Pasqua la località del litorale veneziano viene indicata come ideale per staccare la spina secondo i dati elaborati da Hundredrooms, il comparatore online di alloggi turistici. Si piazza appena dopo 3 capitali europee (Amsterdam, Londra e Manchester) e davanti a Firenze e Pisa. Nel 2016, soltanto 19 italiani su 100 hanno preferito Paesi stranieri come meta di vacanza, mentre per il 2017 le previsioni di recarsi all’estero sono in ascesa anche se l’Italia resta, per noi e per i visitatori stranieri, una meta di grande fascino.  

La città più desiderata dai turisti italiani è Amsterdam, la “Venezia del Nord”.  Londra è seconda davanti alla sorpresa  Manchester, conosciuta soprattutto dagli appassionati di calcio per le due squadre, ma mèta di interesse culturale per il Museum Science and Industry, uno tra i più grandi d'Inghilterra e la Cattedrale. Poco fuori dal podio, a sorpresa, si colloca appunto Jesolo,  che rappresenta un'alternativa alle città d’arte, ma poco lontana da Venezia dove si può arrivare in mezzora anche via mare. Un posto dove fare magari il primo bagno della stagione (sperando nel bel tempo), e concedersi un pranzo squisito a base di pesce.

Per le famiglie, invece, spiccano le Cinque Terre col suo Parco Nazionale. Da gli ultimi dati emerge che gli italiani trascorreranno mediamente 3 giorni all’estero e 4 in Italia, concedendosi così il famoso ponte festivo. Secondo le stime dell’ultimo rapporto di Federalberghi, dell’anno 2016, gli italiani privilegiano sempre di più soggiornare in alloggi turistici (+22%) piuttosto che in hotel, poiché sono più economici e consentono una maggiore autonomia.
 
Ultimo aggiornamento: 1 Marzo, 10:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci