Parte la stagione turistica, isola
pedonale anticipata al 26 maggio

Giovedì 12 Maggio 2016
Parte la stagione turistica, isola pedonale anticipata al 26 maggio
2
JESOLO - Il comune  anticipa l’apertura dell’isola pedonale serale lungo via Bafile e risponde così alle esigenze di commercianti e categorie. La grande Ztl notturna quest’anno partirà giovedì 26 maggio e si concluderà l’11 settembre a prevede come sempre la chiusura dalle 20 alle 6 del mattino dei tratti interessati dall’ordinanza comunale. Lo ha deciso la Giunta comunale con una delibera. Le modalità con cui verrà applicata la Ztl sono le medesime della passata stagione come anche le aree interessate dal provvedimento. A cambiare è solo il periodo d’inizio e fine.
 
Le strade interessate dall’ordinanza del sindaco sono: via Dante Alighieri (tratto da via G. Gozzi a piazza Marconi); via Andrea Bafile (compreso il tratto di carreggiata di piazza Brescia in corrispondenza della stessa); piazzetta Carducci (tratto da via Bafile a via Bafile); piazza Mazzini (con esclusione delle aree pedonali); via Nievo (tratto tra via Vicenza e via Zara); via Silvio Trentin; piazza Aurora (tratto centrale); via Ugo Foscolo; piazza Marina; via Giuseppe Verdi; via dei Mille; via Levantina (tratto compreso tra via Olanda e piazza Milano); piazza Milano; via Altinate.
 
«La Giunta ha deciso di applicare la Ztl in accordo anche con la direzione dell’Aja (Associazione Jesolana Albergatori e le categorie commerciali – spiega l’assessore al turismo Daniela Donadello – L’anticipo del periodo è dovuto anche alla concomitanza nel mese di maggio con le vacanze di molti ospiti stranieri, soprattutto tedeschi, già presenti in città. Per quanto riguarda l’applicazione delle modalità restano le medesime dello scorso anno ma quest’anno abbiamo deciso di stampare anche del materiale informativo sulle modalità dell’applicazione della Ztl oltre che gli orari. I folder informativi saranno distribuiti nel punto Iat ex Apt di piazza Brescia e nelle principali strutture ricettive della città a beneficio degli ospiti che potranno dunque così essere informati subito al loro arrivo della chiusura serale di via Bafile e zone limitrofe».
Ultimo aggiornamento: 19:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci