Schianto sulla Romea, scontro fra ​camion e auto: morta una 30enne

PER APPROFONDIRE: camion, campagna lupia, incidente, romea
Scontro camion-auto sulla Romea:
Barbara muore a 30 anni, era incinta

di Marco Corazza

CAMPAGNA LUPIA - Schianto sulla Romea a Campagna Lupia, la viabilità va in tilt. Un camion cisterna  poco dopo le 8 è fuoriuscito dalla Statale, finendo nel fossato. L'incidente ha coinvolto anche un'auto che si è scontrata con il camion: la donna ferita, una 30enne assistente sociale di Chioggia, Barbara Penzo,  rimasta incastrata nell'abitacolo, è poi deceduta in ospedale. Si è poi saputo che la giovane - sposata da poco più di due anni - aspettava un bambino.

Immediati i soccorsi. Il conducente del pesante mezzo  è rimasto illeso.

LEGGI ANCHE Schianto frontale sulla Triestina. Tre persone ferite in ospedale

La vittima si trovava a bordo di una utilitaria Peugeot , il mezzo pesante aveva targa ungherese. Entrambi i veicoli sono finiti fuori carreggiata, riportando pesanti danni. A preoccupare da subito sono state le condizioni della giovane donna, soccorsa e trasferita in codice rosso all'ospedale dell'Angelo di Mestre, ma gli sforzi dei medici si sono rivelati vani.

L'incidente è accaduto al chilometro 115 della Romea. Sul posto si sono precipitati anche i carabinieri per i rilievi di quanto accaduto. Per loro anche il difficile compito di gestire la viabilità sulla trafficata strada statale, rimasta chiusa parzialmente. Il traffico è infatti gestito su una unica corsia con l'istituzione del senso unico alternato. Inevitabili le code che hanno già raggiunto un paio di chilometri. 
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 1 Marzo 2018, 08:38






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Schianto sulla Romea, scontro fra ​camion e auto: morta una 30enne
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 14 commenti presenti
2018-03-02 10:39:25
Qualcuno vicino a Zaia, gli dica che tra Venezia e Chioggia spesso si muore di incidenti stradali , magari lui , distratto dalla pedemontana o dal prosecco, non se ne è ancora accorto.
2018-03-02 06:28:51
Prudenza, più prudenza ! Macchine civetta delle FFOO per scoraggiare i premurosi, altro che autovelox segnalizzati.- E poi migliorare la viabilità ordinaria, ferma agli anni cinquanta del secolo scorso. Assurda l'assenza di una superstrada fra Mestre e Ravenna.-
2018-03-02 02:00:30
La velocità' sulla romea deve essere portata a 50 km orari , arrivare più' tardi e' meglio che morire , perché' li ormai e' un massacro .
2018-03-01 20:50:15
enrico dandolo, gli alberi non sono mai stati in centro alla strada. l'incidente è successo in pieno rettilineo. cosa devono fare i gestori, metterci un guard rail centrale? e magari uno anche per lato per non uscire da soli?
2018-03-02 10:35:59
I gestori non possono certo zittirti nonostante le cervellotiche tue domande.-