Incidente a San Stino: paracadutista
manca ​la zona di atterraggio

Lunedì 10 Agosto 2015 di Giorgio Zordan
Una foto di Mauro Peressoni postata sul suo profilo Fb
SAN STINO DI LIVENZA – Qualcosa non ha funzionato nella manovra di avvicinamento ed è finito al di fuori dalla zona di atterraggio. Nell’impatto al suolo Mauro Peressoni, 50 anni, residente a Vicenza, ha riportato gravi politraumatismi: all’ospedale è stato accolto in condizioni critiche.



È successo ieri pomeriggio alla scuola "Skydive Venice" di San Stino di Livenza. L'uomo, esperto paracadutista, aveva raggiunto la struttura il mattino per ritrovarsi con alcuni amici. Dopo pranzo ha indossato il paracadute ed è salito sull’aereo che lo ha portato in quota. Tutto bene fino a pochi metri dalla zona di atterraggio, uno specchio d’acqua artificiale appositamente predisposto, che ha mancato: l’impatto al suolo è stato violento.



I primi soccorsi gli sono stati prestati da un infermiere che aspettava di lanciarsi, quindi è sopraggiunta un’ambulanza del Suem di Portogruaro. Data la gravità e la tipologia delle lesioni riportate è stato fato intervenire l’elicottero di Treviso Emergenza che ha trasportato i ferito all’ospedale dell’Angelo a Mestre dove il 50enne è stato sottoposto ad intervento chirurgico.
Ultimo aggiornamento: 09:57

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci