Tragedia in laguna. Motoscafo travolge barca di pescatori: 2 morti e 4 feriti

Sabato 4 Agosto 2018
Tragedia in laguna. Motoscafo travolge barca di pescatori: 2 morti e 4 feriti
60

VENEZIA - Incidente tragico ieri sera 3 agosto, alle 23.30, in laguna: un motoscafo guidato da un veneziano, 4 le persone a bordo, due uomini e due donne, tutti tra i 20 e i 25 anni, ha travolto una barca di pescatori. Il bilancio è drammatico: due morti e quattro feriti. Le vittime sono i due pescatori, due amici appassionati di pesca, Renzo Rossi e Natalino Gavagnin, entrambi 60enni di Castello, Venezia. Lo scontro fra i due natanti è avvenuto vicino al Lido di Venezia, nella zona tra Sant'Andrea San Nicoleto. Nei pressi di San Nicolò era infatti ancorata la barca dei pescatori. Condotti dalle forze dell'ordine all'ospedale Santi Giovanni e Paolo per accertamenti, i quattro feriti sono stati medicati per lievi escoriazioni e poi dimessi, a disposizione degli investigatori. I quattro sono stati anche sottoposti all'alcoltest, che pare sia risultato negativo Le imbarcazioni, sottoposte a sequestro, sono state portate al cantiere della Marina Militare dell'Arsenale. Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore di turno, Giovanni Zorzi.

Secondo le prime risultanze, pare che il motoscafo procedesse ad alta velocità, circostanza che facendo alzare la prua della barca avrebbe impedito di vedere il natante dei pescatori, che non sarebbero tuttavia esenti da responsabilità, perché, sempre secondo i primi dati a disposizione, non è certo che avessero accese le luci previste dal codice di navigazione.



QUELLO SPECCHIO D'ACQUA MALEDETTO Canali della laguna scambati per piste sulle quali sfrecciare /I PRECEDENTI

Erano le 23.30 quando la chiamata è arrivata alla centrale operativa dei vigili del fuoco, alle 23.40 i pompieri stavano già correndo sul luogo dello scontro. Lo schianto è stato violentissimo, una delle vittime è stata trascinata lontano dal luogo dello scontro.

SECONDA SCIAGURA NEL GIRO DI POCHE ORE Barca rovesciata da un'onda a Valle Averto: un morto e tre feriti

Il 60enne Renzo Rossi, una delle vititme dell'incidente, tassista da qualche anno e prima pilota di motoscafi Actv 


 La prima vittima, Renzo Rossi, 60 anni, residente a Venezia, è stato subito soccorso dagli operatori sanitari del 118 ed è stato portato in idroambulanza all'ospedale dei Santi Giovanni e Paolo, dove però i medici non hanno potuto fare altro che constatarne la morte. Il corpo del secondo pescatore è stato rintracciato solo alle ore 1.25 nei pressi della darsena Marina di Sant'Elena, piuttosto lontano dal luogo dello scontro.

I COMMENTI Incidente in laguna, Zaia: «Servono più regole e controlli». Brugnaro: «Speriamo che non si ripeta»


 

Ultimo aggiornamento: 5 Agosto, 10:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci