Lasciato morire tra le lamiere, i due investitori già scarcerati

Lunedì 29 Maggio 2017
Lasciato morire tra le lamiere, i due investitori già scarcerati
93

SAN DONÀ - Giovedì 25 maggio hanno investito Giuliano Massimo Babbo, operaio di 53 anni, e lo hanno lasciato agonizzante tra le lamiere dell'auto. Oggi il 21enne Kajtaz Kukiqie e il 26enne Edmon Balaj sono usciti dal carcere. Il sospetto degli inquirenti era che l'incidente (FOTO) fosse avvenuto durante una gara tra automobili, ma secondo il giudice delle indagini preliminari non c'è prova che i due cugini kosovari stessero gareggiando.

Arresti domiciliari con l'accusa di omicidio stradale per Kajtaz Kukiqi, il giovane che, dopo un sorpasso azzardato, ha provocato il frontale costato la vita a Giuliano Babbo; remissione in libertà per il cugino, Edmon Balaj, in quanto non vi è prova che i due stessero facendo una gara di velocità. E comunque non vi sono elementi che testimonino un nesso di causa tra il comportamento di Balaj, che precedeva l'auto di Kukiqi, e l'incidente mortale provocato da quest'ultimo.

Lo ha stabilito il gip Gilberto Stigliano Messuti dopo l'interrogatorio di convalida nel corso del quale entrambi gli indagati si sono avvalsi della facoltà di non rispondere.

Il pm Carlotta Franceschetti aveva chiesto il carcere per i due indagati ritenendo, sulla base degli accertamenti dei carabinieri, che la corsa ad alta velocità delle due vetture configuri la violazione dell'articolo 9 ter del Codice della strada che punisce chi gareggia in velocità con veicoli a motore. Le indagini proseguono nei confronti di entrambi alla ricerca di prove - testimonianze o videoriprese - che possano testimoniare che la coppia di cugini aveva di fatto ingaggiato una gara di velocità.​
 
 

Ultimo aggiornamento: 30 Maggio, 11:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci