In posa per la foto turista perde la fede in rio, bloccato il traffico acqueo per recuperarlo

Domenica 3 Settembre 2017
Un frame del video
14

VENEZIA - Succede anche questo nella Venezia superaffollata dei primi di settembre e dei party esclusivi per la Mostra del Cinema: traffico acqueo bloccato per oltre un'ora nel centralissimo rio di San Moisè per consentire ai vigili del fuoco di recuperare un anello. Non un anello tempestato di diamanti di una star alloggiata nel vicino hotel Bauer, ma la fedina d'oro di una donna sulla trentina, che l'aveva perduta mentre il suo ragazzo le scattava una fotografia. Un gioiello comune, che rende l'operazione di recupero effettuata dai vigili del fuoco di Venezia ancor più encomiabile.
 



Trovare un anello sul fondo melmoso di un canale veneziano, dove la visibilità è ridotta a uno-due centimetri e i sedimenti sono continuamente sollevati dal passaggio delle barche a motore (siamo a due passi da piazza San Marco) è peggio che trovare un ago nel pagliaio.
Eppure i sommozzatori, in questi giorni occupati con le misure di sicurezza eccezionali per la Biennale Cinema, ce l'hanno fatta anche questa volta, tra gli applausi della gente e qualche mugugno di gondolieri e tassisti costretti ad aspettare.

Ultimo aggiornamento: 4 Settembre, 17:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci