Iguana nel parcheggio della birreria
catturata dai volontari dell'Enpa

Sabato 21 Novembre 2015
Iguana nel parcheggio della birreria catturata dai volontari dell'Enpa
5
FIESSO - Iguana di 60 centimetri trovato nel parcheggio di una birreria tra lo spavento dei passanti. «Era intirizzito e rischiava di morire - spiegano i soccorritori dell'Enpa di Mira - ma ora sta bene». Il suo colore verde acceso ha destato l'attenzione e in parte la paura dei passanti, che non si aspettavano certo di trovarsi di fronte a un animale tropicale.



Il fatto è avvenuto fuori dalla paninoteca "La Casaccia da Bacco" in via Smania a Fiesso d'Artico. Una decina di persone ha circondato l'animale chiamando i volontari dell'Enpa che gestiscono il centro a Giare di Mira.



«Quando siamo arrivati l'iguana era infreddolito più che impaurito - racconta Roberto Martano dell'Enpa di Mira - si tratta di un animale esotico che non è abituato a queste temperature e rischiava di morire per assideramento. Lo abbiamo portato nel nostro rifugio a Mira e trattato con una lampada riscaldante. È un bell'esemplare, dal colore verde acceso, lungo 60 centimetri e in muta, si sta squamando. Fino a poco tempo fa stava in un ambiente caldo». Difficile capire come sia capitato lì. «L’iguana - afferma Martano - può essersi allontanato dal luogo dove era ospitato, oppure qualcuno con l'arrivo della stagione fredda ha pensato di liberarsene».
Ultimo aggiornamento: 15 Novembre, 15:26

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci