Guida l'autobus per 13 ore consecutive: fermato e multato, via la patente

Giovedì 20 Settembre 2018
Guida l'autobus per 13 ore consecutive: fermato e multato, via la patente
6
SAN DONA' - Usa la carta conducente di un collega per aggirare i controlli: autista fermato dopo 13 ore di guida.
Continua il costante impegno della Polizia Locale di San Donà di Piave sul fronte del controllo dei mezzi pesanti che percorrono grandi distanze attraversando il territorio comunale di San Donà di Piave.

Nella giornata di ieri, a seguito di un servizio svolto sulla variante della statale 14, è emerso che l’autista di un autobus con targa della Repubblica Ceca, al fine di raggirare le norme sui tempi di riposo, stava utilizzando la carta conducente di un collega che non presente a bordo del mezzo. Uno stratagemma per l’autista che era riuscito a guidare per 13 ore consecutive superando la soglia massima di ore consentita dalla legge.  Al trasgressore, sanzionato con 850 euro, è stata immediatamente ritirata la patente di guida e la carta conducente.

Durante la stessa sessione di controllo gli agenti hanno sanzionato un veicolo inglese che circolava in Italia senza la prescritta revisione periodica ed un autotrasportatore trevigiano con gli pneumatici fortemente consumati tanto da mettere a repentaglio la stabilità del mezzo. Il Comandante Finotto ribadisce l’importanza dei controlli sull’autotrasporto evidenziando come il mancato rispetto dei tempi di interruzione della guida e delle caratteristiche di sicurezza dei veicoli rappresentano un reale pericolo per l’incolumità di tutti gli utenti della strada e sono causa di incidenti stradali spesso gravi di cui poi si leggono le conseguenze sulla cronaca nazionale e locale.
Ultimo aggiornamento: 11:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci