Le giurie della Mostra del Cinema: ci sarà anche Jasmine Trinca

Domenica 23 Luglio 2017
Le giurie della Mostra del Cinema: ci sarà anche Jasmine Trinca
VENEZIA - Ci sarà anche Jasmine Trinca, la protagonista di Fortunata di Castellitto, nella giuria della 74. Mostra del Cinema di Venezia (30 agosto - 9 settembre 2017) che assegnerà il Leone d'oro. Le giurie, rese note oggi, vedono per l'Italia Gianni Amelio (Orizzonti), Greta Scarano (premio De Laurentiis) e Ricky Tognazzi nel nuovo concorso Venice Virtual Reality. Inoltre il regista italiano Giuseppe Piccioni (Fuori dal mondo, Luce dei miei occhi, Questi giorni) sarà il presidente della giuria di studenti di cinema che assegnerà i premi Venezia Classici per il Miglior Film Restaurato e per il Miglior Documentario Sul Cinema.

Le personalità chiamate a fare parte della giuria del concorso di Venezia 74, oltre alla presidente, l'attrice statunitense Annette Bening, sono la regista e sceneggiatrice ungherese Ildikó Enyedi, il regista, produttore e sceneggiatore messicano Michel Franco, l'attrice inglese Rebecca Hall, l'attrice francese Anna Mouglalis, il critico cinematografico anglo-australiano David Stratton, Edgar Wright, regista e sceneggiatore inglese, il regista, produttore e sceneggiatore Yonfan, cresciuto a Taiwan e attivo a Hong Kong.

La giuria assegnerà ai lungometraggi in concorso: il Leone d'Oro per il miglior film, Leone d'Argento - Gran Premio della Giuria, Leone d'Argento - Premio per la migliore regia, Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile, Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile, Premio per la migliore sceneggiatura, Premio Speciale della Giuria, Premio Marcello Mastroianni a un giovane attore o attrice emergente.
Ultimo aggiornamento: 24 Luglio, 10:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci